CHIOSCO BEVANDE AEROPORTO DI NAPOLI | massimo di maio

Naples / Italy / 2009

0
0 Love 321 Visits Published

AEREOPORTO DI NAPOLI


Capri Naif


 


 


Premessa


L’unità commerciale oggetto della presente relazione è ubicata nel comune di Napoli all’interno dell’aereoporto di Capodichino, si estende su una superficie di circa 20 mq. .


Gli amministratori della società Capri naif, anche su richiesta  della società che gestisce i punti vendita all’interno dell’aereoporto hanno deciso di riammodernare il proprio spazio vendita  in modo da allinearsi ai canoni  ed alla politica aziendale della società.


I Lavori consisteranno nella realizzazione, in una altra area messa a disposizione e  previa la messa in opera di una elegante staccionata  esterna con l’indicazione “lavori in corso”, del chioschetto per la vendita da asporto dei prodotti tipici campani .


Saranno realizzati a norma di legge nuovi:


·         impianti elettrici


·         impianti idraulici


·         sul pavimento sarà posta una pellicola con serigrafato il logo della società


·         saranno realizzate delle contro soffitte per occultare gli impianti


·         saranno messe in opere attrezzatura da pasticceria e gelateria 


·         si realizzerà un sistema di chiusura notturno formato da un lato da  una serranda microforata e dall’altro da vetri temperati e  stratifigati   


·         gli spazi tecnici saranno occultati mediante la realizzazione di vetrofonie luminose


·         saranno realizzate delle quinte prospettiche in acciaio verniciato a polvere epossidica


·         saranno realizzate delle vetrinette espositive con struttura in lamiera di acciaio verniciato a polvere epossidica con antine in legno e vetro  


 


tutti i materiali infiammabili saranno trattati con vernici ignifuganti all’acqua


tutte le maestranze saranno di tipo qualificato e i propri nominativi saranno trasmessi alla direzione, prima dell’inizio dei lavori, per eventuali permessi di ingresso,


 le imprese per la realizzazione delle opere saranno iscritte alla camera di commercio ed in regola con i contributi, ed  in possesso di polizza infortuni con primaria compagnia assicuratrice .  


 


Alla fine dei lavori saranno esibiti certificazioni come per legge.


 


 


Le attrezzature


 


Tutte le attrezzature messe in opera saranno di primaria casa e dotati di certificazioni di legge per locali ad uso pubblico,


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 Illuminazione


 


I corpi illuminanti adottati saranno scelti in base ai requisiti minimi dell'illuminazione per i diversi ambienti e attività di lavoro, richiesti dalle norme UNI 10380 , ed in conformità alle indicazioni del progettista architettonico , relativamente alle zone negozio ed uffici


 


Dati di progetto


Valori  luxometrici


- Valori indicati  dalla Norma UNI 10380


negozi 
500
lux
aree comuni (scale , spogl.)
200
lux
 


Si utilizzeranno i seguenti tipi di corpo illuminante :


-          corpi illuminanti con lampade a ioduri metallici


-          plafoniere tipo stagno complete di lampade fluorescenti  nelle restanti  zone della struttura Tutti i corpi illuminanti saranno posati ad altezza inaccessibile al pubblico .


Tutte le lampade saranno munite di schermo di protezione , che eviti in caso di rottura la proiezione di materiali incandescenti .


 


Illuminazione di emergenza


 


L’illuminazione di emergenza sarà realizzata utilizzando plafoniere di tipo “sempre accesso “  autoalimentate con batterie al piombo ermetico in grado di assicurare una autonomia minima di 1 ora.



Controsoffitto


 


Sarà realizzato mediante pannelli di cartongesso spessore tra i 6.5 e 9.5 mm.


 e montato su di una struttura metallica ad interasse massimo di 50 cm con  classe di reazione al fuoco A1.


 


Pedana retrobanco


 


Nel retrobanco sarà realizzata una pedana in multistrato rivestito in pvc, dotata di accessori per renderne l’accesibilità molto semplice.


Classe di reazione al fuoco 1


 


Elementi di falegnameria


Come già accennato in premessa tutti gli elementi di falegnameria saranno rivestiti in acciaio, verniciati con  vernici resistenti al fuoco, le vetrine saranno realizzate con vetri temperati e/o visarm.


Classe di reazione al fuoco 1


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    AEREOPORTO DI NAPOLI Capri Naif     Premessa L’unità commerciale oggetto della presente relazione è ubicata nel comune di Napoli all’interno dell’aereoporto di Capodichino, si estende su una superficie di circa 20 mq. . Gli amministratori della società Capri naif, anche su richiesta  della società che gestisce i punti vendita all’interno dell’aereoporto hanno deciso di riammodernare il proprio spazio vendita  in...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram