Proiezioni

Installazione di Cristina Celestino per “Una stanza tutta per sé” | Personale/Condiviso Rome / Italy / 2017

1
1 Love 693 Visits Published

Martedì 13 giugno 2017 riaprono le porte di “Una stanza tutta per sé”, il progetto culturale di Domitilla Dardi per Cantiere Galli Design, svelando il nuovo allestimento firmato Cristina Celestino dal titolo “Proiezioni”.


Si tratta di una installazione site specific che interpreta il tema “Personale/Condiviso”, fil-rouge della prima edizione di questa rassegna.



“Nell’ordine naturale delle cose l’interno è uno spazio prevalentemente intimo e personale e quello esterno è dedicato alla socializzazione e condivisione. Ma cosa avviene se questo assetto viene sovvertito? (...) Benvenuti in un luogo dove quello che appare è altro da sé.” Cristina Celestino.



Le superfici specchiate che rivestono le pareti ne sottraggono la materia, riflettendo all’infinito orizzonti del pensiero; le pareti stesse diventano grandi finestre, incorniciate da suntuosi tendaggi; il pavimento si veste di un materiale morbido e senza spigoli, una moquette dai toni pastello, che riveste anche il soffitto, come a simulare terra e cielo, ma con i valori materici di una dimora d’epoca.


Il progetto “Una stanza tutta per sé”, curato da Domitilla Dardi, è stato fortemente voluto da Cantiere Galli Design, il primo Interior Design Center di Roma, diretto da Eleonora Galli.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Martedì 13 giugno 2017 riaprono le porte di “Una stanza tutta per sé”, il progetto culturale di Domitilla Dardi per Cantiere Galli Design, svelando il nuovo allestimento firmato Cristina Celestino dal titolo “Proiezioni”. Si tratta di una installazione site specific che interpreta il tema “Personale/Condiviso”, fil-rouge della prima edizione di questa rassegna. “Nell’ordine naturale delle cose l’interno è uno spazio prevalentemente...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users