AUC Tahrir Cafeteria

Cairo / Egypt / 2019

0
0 Love 126 Visits Published

Fondata nel 1919, l’American University in Cairo, AUC, è uno dei principali istituti di istruzione superiore in Egitto, riconosciuta a livello internazionale per l’eccellenza nell’insegnamento, nella ricerca, nell’espressione creativa e nei servizi. A 100 anni dalla sua nascita, il campus è stato recentemente rinnovato e riprogettato per fungere da centro culturale: l’apertura alla comunità e l’ampia diffusione di spazi di relazione sono i concetti su cui si basa. Lo scopo, infatti, è quello di offrire alla comunità l’opportunità di avere accesso ad eventi culturali, mostre d’arte, concerti, letture e molto altro.


L’opera di rinnovamento del centro culturale Tahrir ha previsto anche l'apertura di una caffetteria, progettata dallo studio Style Design Architects, all’interno della quale sono stati inseriti i prodotti della collezione Pedrali. Un luogo di svago e condivisione, caratterizzato da un design contemporaneo in armonico contrasto con le antiche pareti in pietra, pronto a ospitare momenti di socialità grazie ai tavoli Arki-Table posti al centro dello spazio stando comodamente seduti sulle poltrone Fox. Disegnata da Patrick Norguet, Fox è una poltrona dal carattere distintivo definita da un mix armonico di materiali e da contrasti fra linee geometriche. Qui viene proposta nella versione con scocca in polipropilene nelle tonalità sabbia e carta da zucchero, che donano un tocco di colore a tutto l’ambiente, in abbinamento al profilo in frassino curvato e alle gambe in frassino. Il tepore del legno viene proposto anche attraverso le sedie e gli sgabelli Nym, disegnati da CMP Design, dove ci si può sedere per godere di una pausa caffè o per un pranzo. Completano l’arredamento le poltrone Malmö, i tavoli Lunar con le poltrone Intrigo e gli sgabelli Babila. 

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Fondata nel 1919, l’American University in Cairo, AUC, è uno dei principali istituti di istruzione superiore in Egitto, riconosciuta a livello internazionale per l’eccellenza nell’insegnamento, nella ricerca, nell’espressione creativa e nei servizi. A 100 anni dalla sua nascita, il campus è stato recentemente rinnovato e riprogettato per fungere da centro culturale: l’apertura alla comunità e l’ampia diffusione di spazi di relazione sono...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram