Manifatture Piol | velvetLAB

Rivoli / Italy / 2019

11
11 Love 1,866 Visits Published

Da un’idea può nascere un concetto. Da un concetto può nascere un design replicabile e ‘bello’. Un design nato intorno ad un tavolo, da un dialogo tra progettisti, artigiani e committente. Come il tavolo conviviale da 12 persone presente nella sala VIP del ristorante. Si è scelto di dare tanto spazio alla preparazione. 


Così Gianluca Bocchetta ha pensato di “spostare un po’ di cucina” verso la somministrazione, con un grande scheletro di metallo che racchiude il cuore della proposta culinaria di Manifatture PIOL: pasta fresca, vini eccellenti, carne selezionata e un banco per cocktail di livello. Un connubio di linee e trasparenze che aggettano di fronte ai tavoli trasportando l’atmosfera di preparazione all’interno del ristorante. I materiali, semplici! Cemento, resina, legno rovere tinta ciliegio, cromo nichel fumè, ferro brunito, vetro rigatino, ceramica e marmo di Carrara.


Un risultato che piace e suscita emozioni

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Da un’idea può nascere un concetto. Da un concetto può nascere un design replicabile e ‘bello’. Un design nato intorno ad un tavolo, da un dialogo tra progettisti, artigiani e committente. Come il tavolo conviviale da 12 persone presente nella sala VIP del ristorante. Si è scelto di dare tanto spazio alla preparazione.  Così Gianluca Bocchetta ha pensato di “spostare un po’ di cucina” verso la somministrazione, con un grande...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users