BEIGE is the new white | Filippo Chiesa Ricotti

120 MQ Milano / Italy / 2016

0
0 Love 266 Visits Published

Il progetto nasce dall'idea di sfruttare al massimo la luce esterna naturale.
Le caratteristiche principali di questo progetto sono la semplicità e l'eleganza che rendono ogni ambiente della casa unico nel suo genere. La scelta di colori chiari rende ancora più luminoso l'appartamento cosicchè la luce che entra nelle stanze ci avvolge come un lenzuolo elegante e leggero... 


Il progetto stravolge la sistemazione interna di un appartamento sito in un grande complesso condominiale.


Il cliente ha l'esigenza di avere 3 camere da letto, soggiorno, cucina e 2 bagni. La supericie generosa ci permette di realizzare tutto quanto richiesto, valorizzando anche il corridoio di distribuzione.


E' stata prestata grande attenzione alle finiture e alle scelte architettoniche dell'ingresso, che essendo aperto sul soggiorno, diventa punto di rappresentanza di tutta l'abitazione.


L'insolito utilizzo delle piastrelle e delle strip led nella parete principale del salotto, rende questa superficie particolare e protagonista di tutto l'ambiente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce dall'idea di sfruttare al massimo la luce esterna naturale.Le caratteristiche principali di questo progetto sono la semplicità e l'eleganza che rendono ogni ambiente della casa unico nel suo genere. La scelta di colori chiari rende ancora più luminoso l'appartamento cosicchè la luce che entra nelle stanze ci avvolge come un lenzuolo elegante e leggero...  Il progetto stravolge la sistemazione interna di un appartamento sito in un grande complesso...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Cost 110000
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram