Bacardi office | Il Prisma

Milan / Italy / 2019

11
11 Love 2,304 Visits Published

Cos'è Bacardi nella vita delle persone? Ma soprattutto esiste un modo per raggiungere, con la stessa forza identitaria, anche i suoi dipendenti?
La nostra sfida è stata risolvere il quesito, progettando uno spazio di lavoro in grado di attivare senso di appartenenza.


Decodificare i momenti iconici in cui le persone entrano in contatto con i brand di Bacardi ci ha permesso di individuare anche cosa rappresentassero per i consumatori.
Sono quelli che abbiamo chiamato “living moments” reinterpretati nella nuova sede in aree tematiche, al servizio di un ufficio: Home, Clubar e Distillery.


Un luogo fortemente identitario che rappresenta la varietà dei suoi brand in tre momenti fondamentali della vita: la famiglia, la convivialità e l’heritage.
Un luogo che nel suo insieme racconta l’identità di Bacardi e che diventa anche una vetrina delle sue migliori etichette.


 
Glam e Business nei nuovi uffici del grattacielo di Piazza Diaz
Sentire il polso di una delle più vibranti città del mondo e stare più vicini ai clienti, ai consumatori e ai giovani talenti.
Queste le ragioni che guidano Bacardi ad aprire la nuova sede a Milano. I nuovi uffici al quattordicesimo piano del grattacielo di Piazza Diaz, proprio sotto la leggendaria Terrazza Martini, accolgono i reparti vendite e marketing dell’azienda.


Home, sentirsi a casa
Un ambiente open space fatto di spazi personali tutti customizzabili, con lavagne magnetiche in vetro per rendere il lavoro più produttivo e anche più divertente, tinte calde e tanto verde per un’atmosfera accogliente. “Quando entri a far parte di Bacardi, entri a far parte di una famiglia”, recita appunto lo slogan aziendale.
L’aria Home è uno spazio dove sentirsi a casa e allo stesso tempo entrare in sintonia con il DNA dell’azienda. Grazie anche ad una parete digitale, che proietta informazioni business e messaggi social del Brand.


Clubar, un omaggio alla mixology milanese e italiana
Lo spazio Clubar si ispira alla cocktail culture milanese, dedicato ai momenti di relax e convivialità. Un luogo di incontro, ma anche uno spazio espositivo, con molti differenti marchi ed etichette di Bacardi che popolano le mensole del bar.
Il richiamo al Brand è costante e forte, presente nei minimi dettagli d’arredo. Come la grafica delle colonne del bar che si ispira al motivo delle piastrelle della storica fabbrica a Puerto Rico.


Distillery, distillare nuove idee e riscoprire le origini
Mattoni rossi e tubi a vista, appeal tecnico e connoisseur, arredi che rievocano la storia di Bacardi: l’area Distillery è infatti la massima espressione del Brand, concepita per assaporarne l’essenza. Una sala riunioni per favorire lo scambio di idee, brainstorm, ma anche brand(i)scovery.
Le pareti diventano strumenti per riscoprire le origini e i momenti più importanti della storia di Bacardi. Raccontando la fama dei brand più consolidati, Grey Goose e BombaySapphire, ma regalando anche i 15 minuti di celebrità ai brand emergenti, quali St-Germain, Leblon, Aberfeldy, Aultmore, Santa Teresa 1796, per citarne alcuni.

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Cos'è Bacardi nella vita delle persone? Ma soprattutto esiste un modo per raggiungere, con la stessa forza identitaria, anche i suoi dipendenti?La nostra sfida è stata risolvere il quesito, progettando uno spazio di lavoro in grado di attivare senso di appartenenza. Decodificare i momenti iconici in cui le persone entrano in contatto con i brand di Bacardi ci ha permesso di individuare anche cosa rappresentassero per i consumatori.Sono quelli che abbiamo chiamato “living...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users