565 Broome Soho Residences by Renzo Piano Building Workshop – New York

G.T.DESIGN porta l’elemento tessile in 565 Broome, il nuovo lussuoso progetto di Renzo Piano a New York New York / United States / 2019

0
0 Love 997 Visits Published

G.T.DESIGN porta l’elemento tessile in 565 Broome, il nuovo lussuoso progetto di Renzo Piano a New York, un nuovo palazzo di trenta piani nel cuore di Soho con viste mozzafiato sulla città e sul fiume Hudson.


Il progetto nasce dalla collaborazione tra Renzo Piano Building Workshop, lo studio di design d’interni parigino RDAI e la società immobiliare Bizzi & Partners Development. G.T.DESIGN ha collaborato con Lema Mobili per la realizzazione degli interni di uno scenografico duplex usato come appartamento modello, fornendo soluzioni tessili bespoke per le superfici dell’area living, delle camere da letto e dei bagni.


La palette austera dei materiali usati nel palazzo e nei suoi interni come la pietra, il legno di quercia bianco, il vetro e il cemento, ne risalta la naturale bellezza, è lo sfondo perfetto per le collezioni di sottile eleganza di Deanna Comellini, Direttore Creativo dell’azienda bolognese e pioniera del tappeto contemporaneo.
Con uno studio curato degli ambienti, i tappeti di G.T.DESIGN diventano parte integrante del design di ogni spazio. Tra le collezioni incluse per le aree living e notte, il funzionale Paglietta, che unisce una fibra antica come la iuta a un lucente filato performante, la superficie morbida e vellutata della trama di lana grossa combinata alla leggerezza del bamboo di Boom, e il modello Textures Millerighe di pura lana vergine, proposto anche in versione metallizzata. Per i bagni, sono usati i tappeti Stairs Lino, cui naturale brillantezza delle fibre di lino creano eleganti nuance di colore. Le tonalità calde e tenue delle superfici tessili, come il fango, l’ocra e gradazioni del grigio, sono complementari all’arredamento moderno e accogliente degli spazi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    G.T.DESIGN porta l’elemento tessile in 565 Broome, il nuovo lussuoso progetto di Renzo Piano a New York, un nuovo palazzo di trenta piani nel cuore di Soho con viste mozzafiato sulla città e sul fiume Hudson. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Renzo Piano Building Workshop, lo studio di design d’interni parigino RDAI e la società immobiliare Bizzi & Partners Development. G.T.DESIGN ha collaborato con Lema Mobili per la realizzazione degli interni di uno...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram