STUDIO ODONTOIATRICO

San Giovanni Lupatoto / Italy / 2019

3
3 Love 753 Visits Published

Il progetto sviluppato per lo studio odontoiatrico ha cercato di accrescere il sottile rapporto di empatia e fiducia tra medico e paziente, attraverso un uso sapiente di materiali, colori, luci e finiture.


L’intervento realizzato ha principalmente risolto in modo strategico le carenze funzionali presenti all'interno del precedente impianto, arricchendolo di un apparato estetico concentrato in tre punti: ingresso, corridoio e zona accettazione.


Questi ambienti sono stati caratterizzati dal connubio di tre materiali differenti ma in perfetto dialogo tra loro: carta da parati, legno in essenza rovere naturale e intonaco di colore blu profondo.


Il progetto realizzato, arricchendo l’esperienza sensoriale all'interno dei locali, esalta un sottile dialogo tra i diversi contrasti definiti dalle varie finiture materiche presenti che dilatano e comprimono i vari ambienti, ottenendo un elegante, sofisticato e ordinato insieme contemporaneo.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto sviluppato per lo studio odontoiatrico ha cercato di accrescere il sottile rapporto di empatia e fiducia tra medico e paziente, attraverso un uso sapiente di materiali, colori, luci e finiture. L’intervento realizzato ha principalmente risolto in modo strategico le carenze funzionali presenti all'interno del precedente impianto, arricchendolo di un apparato estetico concentrato in tre punti: ingresso, corridoio e zona accettazione. Questi ambienti sono stati...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Hospitals, private clinics / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users