Ristrutturazione e ampliamento villa | Loris Scaravaggi

Milan / Italy / 2010

0
0 Love 1,186 Visits Published
Trattasi di ristrutturazione e ampliamento di una villa di famiglia.
L'edificio, prima dell'intrvento era composto da due piani fuori terra a destinazione residenziale e un piano seminterrato a cantina autorimessa.
Il progetto di ristrutturazione ha comportato il rifacimento del tetto di copertura, gli intonci esterni e interni, le pavimentazioni interne e esterne, lo spostamento di tavolati, gli impianti tecnologici con impianti di ultima generazone, riscaldamento a pavimento, recupero e filtrazione dell'aria, pannelli solari, sistema domotico, sistema bass, sistema di video-sorveglianza.
L'ampliamento ha interessato tre corpi di fabbrica:
- Un primo corpo, posto in lato nord, realizzato al piano seminterrato, adiacente alla villa, destinato a piscina e zona benessere.
- Un secondo corpo, posto in lato est, realizzato al piano terra, destinato ad autorimessa per quattro posti auto e una serra, distaccato dalla villa e collegato al piano seminterrato tramite una scala di servizio.
- Un terzo corpo, posto in lato ovest, realizzato al piano rialzato adiacente alla villa, destinato a veranda collegata alla cucina principale.
Particolare cura è stata data nella scelta dei materiali di finitura e dai particolari costruttivi. Si è deciso di utilizzare tre materiali predominanti , granito, legno, ardesia che hanno caratterizzato l'intero edificio.
Il progetto ha interessato lo studio del verde sia interno che esterno.
Particolare cura è stata data anche alla progettazione degli arredi interni, le cucine, la cabina armadio, la lavanderia, i bagni.
Si è poi passati alla progettazione della disposizione interna degli arredi con il recupero dei mobili esistenti prima della ristrutturazione.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Trattasi di ristrutturazione e ampliamento di una villa di famiglia.L'edificio, prima dell'intrvento era composto da due piani fuori terra a destinazione residenziale e un piano seminterrato a cantina autorimessa.Il progetto di ristrutturazione ha comportato il rifacimento del tetto di copertura, gli intonci esterni e interni, le pavimentazioni interne e esterne, lo spostamento di tavolati, gli impianti tecnologici con impianti di ultima generazone, riscaldamento a pavimento, recupero e...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2010
    • Client Privato
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram