Restaurante NOI | ILMIODESIGN

Madrid / Spain / 2019

23
23 Love 3,514 Visits Published

Italiano in chiave pop è il concept che lo studio Ilmiodesign ha ideato per il ristorante NOI, da poco aperto in calle de Racoletos a Madrid. Un progetto che si ispira all’Italia degli anni ’70 nei cromatismi, nei materiali e nell’iconografia, dove echi vintage e design di gusto contemporaneo trovano una perfetta armonia.


Per le tre sale in cui è suddiviso il locale sono stati scelti tre colori dominanti, che permettono di diversificare gli spazi assegnando a ognuno una funzione e un’atmosfera peculiare. Il primo ambiente, pensato per un aperitivo o per un pasto veloce, è giocato sul colore terracotta e richiama una tipica salumeria italiana. Proseguendo si entra nell’ambiente rosso, caldo e passionale, ideale per un pranzo o una cena informale, per arrivare poi all’ambiente verde, che invita a una degustazione attenta e piacevole dei piatti tipici italiani che il ristorante offre.


Il mood vivace e conviviale che anima il ristorante NOI, è rafforzato dalle sedie e dagli sgabelli Chips di Chairs & More, personalizzati con rivestimenti in velluto arancione e azzurro, in linea con la palette cromatica individuata dai progettisti. La versatilità di Chips, disegnata da Studio Pastina, e il suo design essenziale e dinamico ne hanno fatto in poco tempo una delle collezioni più apprezzate del brand, rendendola protagonista di numerosi progetti contract in tutto il mondo.

23 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Italiano in chiave pop è il concept che lo studio Ilmiodesign ha ideato per il ristorante NOI, da poco aperto in calle de Racoletos a Madrid. Un progetto che si ispira all’Italia degli anni ’70 nei cromatismi, nei materiali e nell’iconografia, dove echi vintage e design di gusto contemporaneo trovano una perfetta armonia. Per le tre sale in cui è suddiviso il locale sono stati scelti tre colori dominanti, che permettono di diversificare gli spazi assegnando a...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 23 users