Appartamento Liberty in centro storico | Stefano Iattoni

Appartamento Liberty Mantova / Italy

1
1 Love 322 Visits Published

L’appartamento risulta inserito in un contesto signorile della città di Mantova, e presenta una metratura e distribuzione interna che rappresentano lo status del tempo della famiglia: è stato pertanto necessario valorizzare tali elementi di pregio e storicità, adeguando il contesto esistente alle nuove necessità che la funzione insediata richiedeva. Per ottenere questo risultato si è scelto di intervenire inserendo nuovi elementi e finiture che riprendendo lo stile dell’epoca con una declinazione più moderna.


Anche lo stile dell’arredamento scelto è adeguato allo scopo, creando un effetto di classe elegante.  Pure la scelta del sistema impiantistico gioca un ruolo fondamentale: infatti i corpi scaldanti e di illuminazione sono stati recuperati ed in parte anche i sanitari con le relative rubinetterie integrando “vecchio e nuovo” in maniera armonica al fine di valorizzare le preesistenze dell’epoca senza la sovrapposizione di nuovi stili discordanti.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’appartamento risulta inserito in un contesto signorile della città di Mantova, e presenta una metratura e distribuzione interna che rappresentano lo status del tempo della famiglia: è stato pertanto necessario valorizzare tali elementi di pregio e storicità, adeguando il contesto esistente alle nuove necessità che la funzione insediata richiedeva. Per ottenere questo risultato si è scelto di intervenire inserendo nuovi elementi e finiture che...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users