Sperlari | Il Prisma

Milan / Italy / 2019

12
12 Love 2,263 Visits Published

Sentirsi come a casa, a Cremona così come a Milano. Questa è l’origine del concept progettuale ideato per la nuova sede Sperlari che approda per la prima volta nella città meneghina.


Il legame con Cremona è forte e si esprime nello spazio con un design attento a rievocare elementi architettonici e iconici della città.


L’esperienza all’interno degli spazi è scandita da un percorso che racconta la storia di Sperlari, come il rimando ai portici del Duomo rievocati da arcate di color rosso Sperlari.


 
Il percorso esperienziale nella storia del brand comincia fin da subito, accolti da una timeline che ripercorre i momenti salienti del brand. La Break Area è il primo luogo di approdo che ricorda una pasticceria: forme morbide e materiali come il legno e la pelle continuano a richiamare le radici di Sperlari.


Le arcate rosso Sperlari richiamano le architetture monumentali di Cremona e delimitano l’Agile Area disegnata come una piazza. Un luogo di incontro e aggregazione, scambio e accoglienza, che dà la sensazione di trovarsi in uno spazio esterno.


Elementi iconici del brand popolano i vari ambienti, caratterizzando le Meeting Room tematiche come Galatina, e Dietorelle, la prima più informale, la seconda più smart e colorata.


Gli arredi riprendono lo stile dello storico negozio cremonese un po’ vintage, con dettagli in legno massello e poltrone in cuoio, tutti concepiti per garantire varie configurazioni, da postazioni di lavoro ergonomiche a tavoli meeting mobili che configurano lo spazio anche in una platea.

12 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sentirsi come a casa, a Cremona così come a Milano. Questa è l’origine del concept progettuale ideato per la nuova sede Sperlari che approda per la prima volta nella città meneghina. Il legame con Cremona è forte e si esprime nello spazio con un design attento a rievocare elementi architettonici e iconici della città. L’esperienza all’interno degli spazi è scandita da un percorso che racconta la storia di Sperlari, come il rimando ai...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users