Sala eventi | Luca Pomponio

Bardolino / Italy / 2019

0
0 Love 200 Visits Published

Il progetto ha riguardato la conversione di una sala ristorante in una sala eventi all’interno dell’hotel Caesius di Bardolino.


Tutte le scelte progettuali sono state influenzate dal veicolare i benefici legati ai molteplici usi dell’acqua termale, offerti presso la struttura. Al interno di essa si trova una fonte di acqua termale: da questa risorsa é nato il progetto “La fabbrica dell’acqua”.


L’allestimento ha riguardato, la posa di una moquette a disegno personalizzato, il rivestimento delle pareti con una nuova carta da parati, l’installazione a soffitto di elementi fonoassorbenti con disegno corrispondente a quello della moquette e un nuovo sistema di illuminazione generale della sala.


Al fine aumentare l’effetto scenografico e il livello di personalizzazione é stato progettato un lampadario decorativo, composto da tre elementi con andamento a onda. Il lampadario é dotato di un sistema luci a led RGB con controller, per la gestione sincronizzata delle emissioni luminose di ognuno dei tre elementi.


I colori predominanti della sala rimandano a quelli dell’acqua, riservando agli elementi fonoassorbenti, ai rivestimenti murali e alle decorazioni, i toni dei minerali in essa contenuti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto ha riguardato la conversione di una sala ristorante in una sala eventi all’interno dell’hotel Caesius di Bardolino. Tutte le scelte progettuali sono state influenzate dal veicolare i benefici legati ai molteplici usi dell’acqua termale, offerti presso la struttura. Al interno di essa si trova una fonte di acqua termale: da questa risorsa é nato il progetto “La fabbrica dell’acqua”. L’allestimento ha riguardato, la posa di una...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Interior Design
    Archilovers On Instagram