Campus Fabbrica

Lomazzo / Italy / 2019

0
0 Love 483 Visits Published

1500 mq di spazi condivisi dedicati a professionisti e aziende, ristorante e bistrot suddivisi in uffici, coworking, eventi e trattoria contemporanea. Per rivoluzionare il concetto di lavoro e renderlo trasversale e flessibile, i progettisti hanno scelto i prodotti in metallo firmati Fantin per il campus Fabbrica, fra cui la scaffalatura Uno, gli armadi Cambio, Essenza e Classic, la cassettiera Opera e i tavoli Still.

Uno è un sistema modulare, versatile e potenzialmente infinito di scaffalatura. Il sistema di assemblaggio a ganci permette di montare scaffalature molto estese in poco tempo, in sicurezza e senza l’utilizzo di viti o bulloni. I piani rinforzati permettono carichi pesanti e, se affiancati, garantiscono una comoda continuità. Uno è stata scelta nella versione bianca e verde salvia.

Gli armadi Cambio – in versione serenity e rosa quarzo - risolvono razionalmente la custodia degli oggetti personali negli spazi collettivi ed operativi. Pratici, robusti e dal sapore vintage, sono perfetti per qualsiasi esigenza di contenimento.

La collezione Essenza ha spessori sottili e linee minimali rifinite nei dettagli, per soddisfare le richieste più esigenti. La forza del metallo garantisce solidità e durevolezza, mentre l’ampia possibilità di accessori interni permette di archiviare correttamente qualsiasi tipologia di contenuto, mentre l’utilizzo di sole otto viti conferma una facilità di montaggio eccezionale, garantendo comunque quell’affidabilità nel tempo che caratterizza tutti i prodotti Fantin. La collezione è stata scelta nella versione bianca e rosa quarzo.

Classic – scelta in color bianco - è una collezione dal successo intramontabile, grazie alla robustezza e alle proporzioni delle forme. Disponibile in diverse misure, con ante battenti o scorrevoli, è perfettamente adatto all’archiviazione in ufficio.

Dotato di cassetti con guide telescopiche, Opera risponde con flessibilità e funzionalità a tutte le esigenze di contenimento. La coerenza fra la resistenza del metallo e la forma compatta è arricchita da dettagli di prestigio per un prodotto resistente a qualsiasi utilizzo e razionalmente adatto in ogni ambiente. L’armadio è stato scelto nella versione bianca.

Infine il tavolo Still - nella versione bianca – con un design che richiama la sua più importante caratteristica: una grande solidità.
Caratterizzato da linee semplici e rigorose, è composto da una struttura in tubolare quadrato che sostiene il top.


Si tratta di arredi funzionali ma anche totalmente sostenibili perchè realizzati prevalentemente da elementi monomaterici in metallo 100% riciclabili e da vernici a polveri prive di metalli pesanti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    1500 mq di spazi condivisi dedicati a professionisti e aziende, ristorante e bistrot suddivisi in uffici, coworking, eventi e trattoria contemporanea. Per rivoluzionare il concetto di lavoro e renderlo trasversale e flessibile, i progettisti hanno scelto i prodotti in metallo firmati Fantin per il campus Fabbrica, fra cui la scaffalatura Uno, gli armadi Cambio, Essenza e Classic, la cassettiera Opera e i tavoli Still. Uno è un sistema modulare, versatile e potenzialmente infinito di...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Multi-purpose Cultural Centres
    Archilovers On Instagram