Lago Contract Lab MAD051 Materials

Milan / Italy / 2019

20
20 Love 2,789 Visits Published

ITA - Ispirare nuove idee di progettazione per gli spazi pubblici, in grado di rispondere alle esigenze del viaggiatore contemporaneo: questo il concept con cui LAGO, in partnership con MAD051, presenta il nuovo Appartamento Lago Contract Lab - MAD051 Materials, un luogo dedicato al mondo contract e aperto a progettisti, designer e architetti.


L’Appartamento Lago di via Brera 30, nato dieci anni fa come nuovo modello economico e culturale in cui vivere, ma al contempo organizzare eventi aperti al pubblico sviluppando opportunità di networking, si presenta in una nuova veste, un hub di progettazione per il mondo dell’hospitality, i working spaces, la ristorazione e il real estate.


Grazie alla partnership con MAD051 - realtà che offre materiali e finiture di qualità perfettamente in linea con gli ambienti di design -, è possibile scoprire le finiture e le nuove soluzioni per strutture ricettive, modelli real estate, uffici e partecipare ai talk con imprenditori che hanno scelto il design di LAGO per le loro strutture. Tra gli ospiti, ad esempio, il gruppo immobiliare Nexity, l’istituto bancario Intesa Sanpaolo, e il tour operator Azemar.


Lo spazio di 300 metri quadrati ad alto contenuto di design si presenta con una nuova evoluzione legata al concetto di accoglienza: interamente arredato da LAGO, accoglie i visitatori in una prima zona reception con annessa sala d’attesa, riproducendo la hall di un hotel.


Si prosegue poi con la sala dedicata a colazioni ed eventi, per concludere nella zona notte con cinque campioni di stanze da letto, dove vengono proposte diverse soluzioni per i professionisti del settore, passando per camere doppie, singole e suite, facilmente adattabili a strutture a tre, quattro o cinque stelle.


In questo caso, l’infinita modularità degli arredi LAGO, abbinata a MAD051, diventa una pratica soluzione chiavi in mano per arredare e progettare strutture del mondo dell’hospitality, ma anche spazi di lavoro e modelli per il real estate, trasportando il calore dell’ambiente domestico nei luoghi pubblici e mettendo in connessione le persone con lo spazio circostante.


 

20 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ITA - Ispirare nuove idee di progettazione per gli spazi pubblici, in grado di rispondere alle esigenze del viaggiatore contemporaneo: questo il concept con cui LAGO, in partnership con MAD051, presenta il nuovo Appartamento Lago Contract Lab - MAD051 Materials, un luogo dedicato al mondo contract e aperto a progettisti, designer e architetti. L’Appartamento Lago di via Brera 30, nato dieci anni fa come nuovo modello economico e culturale in cui vivere, ma al contempo organizzare eventi...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Offices/studios / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 20 users