Palagio di Parte Guelfa, Firenze | Federico Piras

Realizzazione fotopiani, analisi materica e studio del degrado e delle patologie Florence / Italy / 2006

0
0 Love 4,005 Visits Published
Gli elaborati sono stati sviluppati sulla base delle richieste della committenza: avere un quadro dello stato dell'arte dei due fronti del Palagio di Parte Guelfa destinati ad opere di restauro prima dell'inizio dello stesso.
Questo ha avuto una triplice valenza: integrare e dettagliare i dati esistenti del rilievo, riportare il quadro materico nella sua reale situazione, valutare la mole degli interventi alle patologie presenti e stimare una situazione pre-allestimento del ponteggio.
A questo si unisce l'efficacia della comunicazione di elaborati grafici per scopi di sensibilizzazione e condivisione a livello municipale delle operazioni di restauro del Palagio.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Gli elaborati sono stati sviluppati sulla base delle richieste della committenza: avere un quadro dello stato dell'arte dei due fronti del Palagio di Parte Guelfa destinati ad opere di restauro prima dell'inizio dello stesso. Questo ha avuto una triplice valenza: integrare e dettagliare i dati esistenti del rilievo, riportare il quadro materico nella sua reale situazione, valutare la mole degli interventi alle patologie presenti e stimare una situazione pre-allestimento del ponteggio.A questo...

    Project details
    • Year 2006
    • Client Comune di Firenze, Ufficio Belle Arti
    • Status Completed works
    • Type Graphic Design / Monuments
    Archilovers On Instagram