Pinwheel Pavilion

Matching annuale China-Italy Science, Technology & Innovation Week Napoli / Italy / 2016

0
0 Love 259 Visits Published

Partecipazione al 'Matching annuale China-Italy Science, Technology & Innovation Week' presso Città della Scienza nei giorni 26-27/10/2016, con il conseguimento dei seguenti obiettivi:
- realizzazione di un modello 3D del 'Padiglione Espositivo' attraverso software di progettazione parametrica quali Rhinoceros e Grasshopper
- definizione dei particolari costruttivi
- allestimento degli elementi e montaggio del 'Padiglione Espositivo' nella mostra 'China-Italy Sci'


Galleria/Curatore: Città della Scienza, Napoli


Ruolo: Designer e Exhibitor


Nell’ambito del corso di Architettura Tecnica III si è svolto un corso aggiuntivo di Design Computazionale, in collaborazione con il Fablab di Città della Scienza, durante il quale è stato affrontato il tema della progettazione parametrica, e al termine del quale sono stati redatti, per gruppi, 28 progetti di padiglioni temporanei a realizzarsi in cartone. Il progetto di seguito esposto riguarda quello di uno dei quattro padiglioni realizzati (in scala) in occasione della China-Italy Science, Technology & Innovation Week, tenutasi nei giorni 26-27 ottobre 2016 a Città della Scienza.
La genesi della forma del nasce dall’utilizzo Rhinoceros, un software di modellazione 3D insieme all’utilizzo del plug-in Grasshopper, un traduttore di algoritmi che crea il disegno a partire da una funzione; tale caratteristica consente di modificare il disegno cambiando solo una formula.
Il padiglione si compone di tre superfici che convergono in un pozzo di luce centrale. L'altezza delle superfici diminuisce verso il centro dove ogni spicchio si intreccia con gli altri.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Partecipazione al 'Matching annuale China-Italy Science, Technology & Innovation Week' presso Città della Scienza nei giorni 26-27/10/2016, con il conseguimento dei seguenti obiettivi:- realizzazione di un modello 3D del 'Padiglione Espositivo' attraverso software di progettazione parametrica quali Rhinoceros e Grasshopper- definizione dei particolari costruttivi- allestimento degli elementi e montaggio del 'Padiglione Espositivo' nella mostra 'China-Italy Sci' Galleria/Curatore:...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Città della Scienza (NA) - in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II
    • Status Completed works
    • Type Pavilions / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram