3dddì | Simone Micheli

eat well - feel good Florence / Italy / 2019

11
11 Love 1,982 Visits Published

Uno spazio dedicato al food che dal bianco trae la sua essenza. Bianco perché principio, nuovo inizio, energia. Bianco perché è composito, ed al suo interno raccoglie tutti i colori dello spettro luminoso. Bianco perché, in un luogo arguto e sagace, il bianco funge da sfondo ed esalta l’intorno. Immagini di volti riempiono letteralmente le pareti con l’intento di esaltare la componente sociale dell’essere umano, il suo desiderio di condivisione ed empatia. 

Lungo la sala, accanto ai tavoli, al soffitto. Le fotografie dei volti, scattate con cura da Daniele Fattorini sono racchiuse all’interno di candide e morbide cornici che assottigliano il confine tra arte e vita, mondo delle idee e quotidianità. 

Un gioco di rimandi, riflessi e corrispondenze è elaborato grazie alle superfici specchiate ed alla luce che penetra sapientemente, plasmando l’area e creando volute illusioni, connubi antitetici di forma e contenuto che ampliano la mente ed allargano lo spazio.

Un luogo dedicato al cibo buono, genuino, e ad esaltare lo spirito conviviale dell’uomo contemporaneo.

Situato nel cuore di Firenze e circondato dallo splendore, necessita di offrire bellezza a chi vi entra e piacere a chi si sofferma, deducendo da autenticità e gusto la sua ragion d’essere. 

3dddì sono i tre i giorni necessari alla lievitazione della pizza affinché questa oltre ad essere squisita sia anche leggera, digeribile, genuina. 3dddì, quindi, come sinonimo di pazienza, cura, attenzione all’originalità, alla natura ed al benessere dell’essere umano sempre più connesso a quanto conosciamo ogni giorno.

3dddì di Firenze è il primo centro nevralgico di un nuovo concept dedicato al good and healthy food destinato ad avere grande successo ed a prendere forma nelle più importanti città del mondo;  la prossima apertura è già prevista a Tirana.

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Uno spazio dedicato al food che dal bianco trae la sua essenza. Bianco perché principio, nuovo inizio, energia. Bianco perché è composito, ed al suo interno raccoglie tutti i colori dello spettro luminoso. Bianco perché, in un luogo arguto e sagace, il bianco funge da sfondo ed esalta l’intorno. Immagini di volti riempiono letteralmente le pareti con l’intento di esaltare la componente sociale dell’essere umano, il suo desiderio di condivisione ed empatia. Lungo la sala, accanto ai tavoli,...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Client Vegas
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users