Tono Concept Store | Roberta Battaglia

RAGUSA / Italy / 2018

0
0 Love 432 Visits Published

Tono Concept Store è uno spazio dedicato al colore e alla creazione di nuovi progetti e idee, ubicato nel centro storico di Ragusa.


Il progetto si sviluppa al piano terra e al piano primo di un immobile della prima metà del 900 collegati da una scala in ferro preesistente; il piano terra è dedicato all'esposizione e alla vendita, il piano primo invece è uno spazio polifunzionale dove all'attività dello studio di progettazione si alternano manifestazioni temporanee rivolte alla promozione di artisti, designer, architettura e paesaggio.


La richiesta da parte della commitenza è stata quella di creare uno spazio flessibile e facilmente trasformabile in relazione all'esposizione dei prodotti, questo ha determinato la progettazione degli arredi fissi, mobili e dell'illuminazione. L'istallazione di binari a soffitto permette la completa libertà della disposizione degli espositori e della posizione dei faretti; i mobili contenitivi, realizzati in legno, possono essere utilizzati in due dimensioni ruotando su un lato e permettendo in questo modo una molteplice varietà della distribuzione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tono Concept Store è uno spazio dedicato al colore e alla creazione di nuovi progetti e idee, ubicato nel centro storico di Ragusa. Il progetto si sviluppa al piano terra e al piano primo di un immobile della prima metà del 900 collegati da una scala in ferro preesistente; il piano terra è dedicato all'esposizione e alla vendita, il piano primo invece è uno spazio polifunzionale dove all'attività dello studio di progettazione si alternano manifestazioni...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client Tono srls
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram