CASA AP | AP HOUSE | domECO

small interior renovation Sassari / Italy / 2019

1
1 Love 3,828 Visits Published

Il progetto prevede la ristrutturazione della zona giorno, con annesso corridio e bagno, di un appartamento privato di circa 75mq.


Gli interventi edilizi sono minimi e si riallestisce la zona living  tramite l’utilizzo di strutture in cartongesso, gli arredi su misura e nuove finiture.


Nel rispetto delle esigenze della committenza, la cucina viene separata visivamente dal salotto da un elemento contenitivo che da una parte ospita le colonne/pensili e dall’altra la tv.


Una serie di ribassamenti in cartongesso, oltre a nascondere e cablare gli impianti illuminotecnici e di condizionamento, permettono di definire gli spazi funzionali.


Le finiture degli arredi e dei mobili della cucina sono caratterizzate dall’utilizzo del legno di rovere e del bianco opaco per le laccature. In continutà con la zona giorno, il parquet in rovere  prosegue nel corridoio e nel bagno dove defisce la zona lavello in contrasto con la ceramica grigia del resto dell’ambiente.


 


The project involves the refurbishment and remodeling of  a 75 m2 apartment’s living room, corridor and bathroom.


It was decided to modify and demolish as little as possible, focusing on the use of plaster counterceilings, tailor-made furniture and new finishes.


As required by the clients, a visual filter is placed between the entrance and the kitchen; such request gave the opportunity to create a multifunctional double-sided wall-unit, containing both  Tv area facing the living room, and kitchen appliances and storage space on the other side.


Counteceling are strategically placed to increase spatial perception, define functional areas and hide technical and light fixtures.


Both furniture and kitchen finishes are characterized by the choice of natural oakwood and white matte. Parquet flooring connects the living room to the corridor and bathroom, cutting It in half along the longitudinal axis and creating a nice contras with the grey ceramic tiles chosen for wc and shower area.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la ristrutturazione della zona giorno, con annesso corridio e bagno, di un appartamento privato di circa 75mq. Gli interventi edilizi sono minimi e si riallestisce la zona living  tramite l’utilizzo di strutture in cartongesso, gli arredi su misura e nuove finiture. Nel rispetto delle esigenze della committenza, la cucina viene separata visivamente dal salotto da un elemento contenitivo che da una parte ospita le colonne/pensili e dall’altra la tv. Una...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Client privato
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users