WHITE | Flussocreativo Design Studio

Rodengo-Saiano / Italy / 2014

1
1 Love 438 Visits Published

l progetto della Villa si è sviluppato su una superficie di circa 300 mq disposti su due livelli. La grande superficie della zona giorno, valorizzata dalle ampie aperture perimetrali, è divisa con essenzialità per rendere lo spazio un ambiente unico. Al centro dell’abitazione, sia per la zona giorno che per la zona notte è posizionato un elemento divisorio funzionale che svolge il ruolo di contenitore per la TV e i suoi applicativi fronte divano, ai lati sono presenti due nicchie di colore nero come elementi contenitivi, mentre davanti al grande tavolo in cristallo nero è inserito un elegante camino ad altezza tavolo. Il posizionamento studiato delle lampade di tutta la zona giorno rende ancor più decorative le applique che si arrampicano sul fronte della divisoria centrale, come prolungamento dello spazio, direzionando lo sguardo verso l’alto dove i colori delle travi e le pareti della zona notte convivono in modo armonioso ed equilibrato con tutta l’abitazione.


The project of the Villa takes place on 300sm, disposed on two levels.
The wide living area, increased in value by the two perimetric openings, is divided in an minimal way, in order to create a single, unique environment.
Centrally located, both in the living area and in the night one, there is a functional divider. The one in front of the sofa is container for the TV and its accessories. This divider has black cavities with shelves on the sides, to improve its functionality.
The divider placed in front of the black crystal table, has an elegant fireplace into it, at the table height.
The position of the lamps in the entire living area has been studied to make the appliques, which climb the front of the central divider, look even more decorative. Like an extension of the space, they lead the eye up, where the beams and the walls of the night area coexist in harmony and balance with the rest of the house.


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    l progetto della Villa si è sviluppato su una superficie di circa 300 mq disposti su due livelli. La grande superficie della zona giorno, valorizzata dalle ampie aperture perimetrali, è divisa con essenzialità per rendere lo spazio un ambiente unico. Al centro dell’abitazione, sia per la zona giorno che per la zona notte è posizionato un elemento divisorio funzionale che svolge il ruolo di contenitore per la TV e i suoi applicativi fronte divano, ai lati sono...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users