UNA CASA PER DIVERTIMENTO: QUANDO IL GIOCO E' UN LUSSO

RIGENERARE LE ATMOSFERE DI UN APPARTAMENTO A MISURA DI FAMIGLIA FRANCAVILLA FONTANA / Italy / 2019

1
1 Love 572 Visits Published

L'intervento ha previsto la ristrutturazione integrale di un appartamento realizzato alla fine degli anni '80 in una zona residenziale della città di Francavilla Fontana in Puglia. I committenti sono una giovane coppia con tre bambini ( l'ultima nata "in corso d'opera").


L'appartamento aveva grossi problemi di illuminazione naturale e di areazione, avendo una parte centrale molto ampia non direttamente connessa con l'esterno.


Inoltre i committenti desideravano realizzare un ambiente al tempo stesso giocoso e raffinato, in considerazione che i tre figli sono ancora piccoli.


Il progetto ha previsto una revisione totale degli ambienti interni, che pur rimanendo di dimensioni non troppo ampie (l'appartamento ha una superficie totale di 130 mq), sono divenuti luminosi e fluidi, in netto contrasto con la classica  distribuzione preesistente.


Il nostro team ha lavorato su colori, materiali, superfici, alternando finiture soft a finiture più piatte e contemporanee.


Si è fatta molta ricerca sull'affiancamento di materiali innovativi e su geometrie inusuali, per creare uno spazio un po' domestico, un po' magico ( come in genere sono tutti gli spazi familiari).


Come sempre avviene nei progetti curati dal nostro studio, non si sono trascurate le radici territoriali, anche semplicemente richiamate in piccoli dettagli o finiture.


Molti degli arredi sono realizzati su disegno da artigiani pugliesi.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento ha previsto la ristrutturazione integrale di un appartamento realizzato alla fine degli anni '80 in una zona residenziale della città di Francavilla Fontana in Puglia. I committenti sono una giovane coppia con tre bambini ( l'ultima nata "in corso d'opera"). L'appartamento aveva grossi problemi di illuminazione naturale e di areazione, avendo una parte centrale molto ampia non direttamente connessa con l'esterno. Inoltre i committenti desideravano realizzare un ambiente al...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client mr & mrs Smith
    • Status Current works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users