Un Isolato Urbano

un edificio d'angolo su un'arteria urbana San Lazzaro di Savena / Italy / 2006

0
0 Love 64 Visits Published

Progetto di un complesso abitativo con portico a San Lazzaro di Savena.


L'edificio cerca di risolvere in se la necessità, da noi avvertita, di realizzare un pezzo di città, un luogo urbano. In contrasto con l'edilizia di periferia contemporanea, abbiamo progettato uno spazio aperto pubblico e un portico continuo. Questi spazi sono utilizzabili da tutti i cittadini e contengono gli accessi alle nuove abitazioni che godono di uno spazio a verde interno e di una vista sulla collina bolognese.


L'edificio ha una sua articolazione che nasce da un portico ad angolo verso la via Emilia ed ha un accento, un elevazione, in corrispondenza dello spazio aperto dell'incrocio fra le due strade.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Progetto di un complesso abitativo con portico a San Lazzaro di Savena. L'edificio cerca di risolvere in se la necessità, da noi avvertita, di realizzare un pezzo di città, un luogo urbano. In contrasto con l'edilizia di periferia contemporanea, abbiamo progettato uno spazio aperto pubblico e un portico continuo. Questi spazi sono utilizzabili da tutti i cittadini e contengono gli accessi alle nuove abitazioni che godono di uno spazio a verde interno e di una vista sulla collina...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2006
    • Contractor B&B Costruzioni
    • Status Completed works
    • Type Public Squares / Urban Furniture / Multi-family residence / Tower blocks/Skyscrapers
    Archilovers On Instagram