SWIMMING POOL 02 | ZDA | ZUPELLI DESIGN ARCHITETTURA

Orzinuovi / Italy / 2019

9
9 Love 589 Visits Published

Il progetto outdoor di questa abitazione esistente ha come fulcro la piscina di nuova realizzazione, composta da una vasca prendisole innestata su quella principale, entrambe di forma rettangolare ma di misure differenti. La gradinata d'accesso alla piscina è collocata all'interno della zona prendisole, consentendo in tale modo di usufruire totalmente della dimensione della vasca principale. Le vasche sono incorniciate da un bordo a sfioro del tipo "a fessura", realizzato esternamente in Travertino grezzo chiaro. Tale materiale è stato utilizzato per tutta la pavimentazione esterna, donando continuità e coerenza a tutto l'intervento.



The outdoor project of this existing house focuses on the new swimming pool, consisting of a sunbathing pool grafted onto the main one, both rectangular in shape but of different sizes. The staircase leading to the pool is located inside the sunbathing area, thus allowing you to take full advantage of the size of the main pool. The pools are framed by an overflow edge of the "slit" type, made externally of raw light Travertino. This material has been used for all the external paving, giving continuity and coherence to the whole intervention.

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto outdoor di questa abitazione esistente ha come fulcro la piscina di nuova realizzazione, composta da una vasca prendisole innestata su quella principale, entrambe di forma rettangolare ma di misure differenti. La gradinata d'accesso alla piscina è collocata all'interno della zona prendisole, consentendo in tale modo di usufruire totalmente della dimensione della vasca principale. Le vasche sono incorniciate da un bordo a sfioro del tipo "a fessura", realizzato esternamente in...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users