NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT E STRUTTURA POLIFUNZIONALE DI ALTO RENO TERME (BO)

STRUTTURA SPORTIVA E POLIFUNZIONALE - CON CAPIENZA MASSIMA 1.000 POSTI - PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA Alto Reno Terme / Italy / 2018

0
0 Love 789 Visits Published

La struttura progettata è prevista per un “massimo affollamento” fino a 1.000 persone.


Ovviamente, la presenza dei posti a sedere del parterre è riferita all’occasione di manifestazioni che non si svolgono sull’intero campo da giuoco, bensì o su parte di esso o nell’area normalmente utilizzata per riscaldamento e preparazione atletica, posta al di fuori del campo di giuoco di basket e pallavolo.


In sintesi, si potranno avere differenti situazioni:


1)      in occasione di MANIFESTAZIONI SPORTIVE, e non, che utilizzano l’intero campo di giuoco di basket/pallavolo, i posti a sedere sono quelli collocati sulle tribune laterali.


-          Ove non si prevede un’affluenza di pubblico oltre 181 persone (di cui n.5 possibili disabili), verranno aperte le tribune su un solo lato.


-          Ove si prevede un’affluenza di pubblico superiore a 181 persone, verranno aperte le tribune su entrambi i lati.


Pertanto, fino a una capienza massima di totali 366 spettatori seduti (di cui n.5 possibili disabili),


 


2)      in occasione di MANIFESTAZIONI che SI SVOLGONO INTERAMENTE nell’area normalmente utilizzata per riscaldamento e preparazione atletica (posta al di fuori del campo di giuoco di basket e pallavolo), , i posti a sedere sono


-          quelli collocati sulle tribune laterali (con detrazione delle due porzioni alle estremità che non avrebbero visuale su tale area)


-          oltre alle sedute disposte sull’intero parterre.


Pertanto, fino a una capienza massima totale di spettatori seduti sulle tribune (detratte le due porzioni alle estremità che non avrebbero visuale su tale area), incrementato del numero di sedute collocate sull’intero parterre del normale campo di giuoco.


Il totale sarà comunque determinato dalla quantità di personale “non spettatori” (atleti e tecnici, personale impegnato nella gestione dell’evento, etc…).


Avendo definito che la struttura progettata è prevista per un “massimo affollamento” inferiore a 1.000 (=fino a 999) persone compresenti all’interno della struttura, la presenza di pubblico sarà determinata dall’aggiuntivo personale presente all’interno.


In un ipotesi di particolarmente ingente presenza di personale “addetto” (atleti, tecnici, personale impiegato nella gestione di un evento, ecc…) di n.50 persone, si avrà una capienza di pubblico fino a 949 spettatori (=999-50), fra tribune e parterre.


Tale numero di presenze è ampiamente e abbondantemente supportato dalla struttura prevista, in merito a:


-          Vie di fuga e di evacuazione normativamente prescritte;


-          Dotazione quantitativa e caratteristiche di SERVIZI IGIENICI al pubblico, e altri servizi accessori.


3)      in occasione di MANIFESTAZIONI SPORTIVE, e non, che UTILIZZANO UNA PORZIONE RIDOTTA DEL campo di giuoco di basket/pallavolo, i posti a sedere sono


-          quelli collocati sulle tribune laterali


-          oltre alle sedute disposte sul parterre, nella porzione non utilizzata dalla manifestazione.


Pertanto, fino a una capienza massima di totali 366 (di cui n.5 possibili disabili) spettatori seduti sulle tribune, incrementato di un numero “variabile” di sedute collocate sul parterre, nella variabile porzione disponibile non utilizzata dalla manifestazione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La struttura progettata è prevista per un “massimo affollamento” fino a 1.000 persone. Ovviamente, la presenza dei posti a sedere del parterre è riferita all’occasione di manifestazioni che non si svolgono sull’intero campo da giuoco, bensì o su parte di esso o nell’area normalmente utilizzata per riscaldamento e preparazione atletica, posta al di fuori del campo di giuoco di basket e pallavolo. In sintesi, si potranno avere differenti...

    Project details
    • Year 2018
    • Main structure Mixed structure
    • Client COMUNE DI ALTO RENO TERME
    • Cost 2.000.000,00
    • Type Feasibility Studies / Multi-purpose Cultural Centres / Concert Halls / Sports Centres / Sport halls / Fitness Centres / Sports Facilities
    Archilovers On Instagram