Sushiman | Nicola Zanarini

Progetto di locale per sushi Bologna / Italy / 2019

0
0 Love 327 Visits Published

Sushiman è un progetto per un locale per sushi, tempura e ravioli brandizzato e con marchio registrato per poi essere riproposto come catena che di differenza per qualità del prodotto food e design del locale. 


Il locale nasce e dimensioni compatte per essere realizzato nelle zone più in dei centri storici dove il food fa da traino per l’economia delle grandi città.
Il design è elegante e più volto a una visione occidentale o internazionale per rompere nettamente con le catene di sushi attuali, tutte uguali e fortemente connotate
orientali, il design del locale Sushiman vuole, con un po’ di presunzione, essere un locale che può puntare alla “Stella” in un settore dove c’è troppa conformazione di tutti i locali.


All’interno del locale si mangia al banco, che è realizzato che sembri un tutt’uno con la preparazione, con una separazione in vetro, dove il sushiman lavora a vista del cliente facendo vedere i gesti precisi e centenari che si ripetono per la preparazione del sushi. 


Il banco è realizzato con una piastrella in grèsporcellanato della Iris colore onice rosa a ealizzare
un monolite di pietra, la divisione tra il cliente ed il cuoco è realizzata con un certo in modo da
lasciare la visuale libera ma di rispettare le norme igienico alimentari.


L’Illuminazione è a caduta dal soffitto in un cadere di cavi neri con portalampada oro della Creative Cable by BeNext.


I bagni sono stati trattati con piastrelle Iris collezione Diesel per staccare dal locale e dare un tocco underground utilizzando una piastrella che rappresenta un vetrocemento usurato dal tempo.


Il logo ho realizzato pensando alla parola SUSHIMAN come se fosse scritta con un pennello da scrittura giapponese quindi con il caratteristico segno da sottile a grosso della scrittura orientale. La scritta è nera posizionata su sfondo grigio e su un livello intermedio vi è un albero di ciliegio stilizzato che perde fiori al vento. Il marchio è stato registrato. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sushiman è un progetto per un locale per sushi, tempura e ravioli brandizzato e con marchio registrato per poi essere riproposto come catena che di differenza per qualità del prodotto food e design del locale.  Il locale nasce e dimensioni compatte per essere realizzato nelle zone più in dei centri storici dove il food fa da traino per l’economia delle grandi città. Il design è elegante e più volto a una visione occidentale o internazionale...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram