Villa Tacoli - restauro | Studio Bocchi

Albinea / Italy / 2018

0
0 Love 1,060 Visits Published

Restauro di villa nobiliare dell’inizio del XVIII° secolo, opera dell’insigne architetto reggiano Domenico Marchelli. A seguito delle modifiche subite dall'edificio negli ultimi decenni di utilizzo come ristorante per eventi, l'intervento ha avuto come obiettivo il ripristino delle stanze secondo il progetto originale, recuperando affreschi e pavimenti e demolendo le partizioni recenti.
L'intervento ha riguardato anche le aree esterne, con il recupero del grande parco e il rifacimento della piscina e dei cortili esterni.
All'interno del parco inoltre sono stati restaurati l'oratorio e la ghiacchiaia interrata, ora adibiti a spazi ricettivi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Restauro di villa nobiliare dell’inizio del XVIII° secolo, opera dell’insigne architetto reggiano Domenico Marchelli. A seguito delle modifiche subite dall'edificio negli ultimi decenni di utilizzo come ristorante per eventi, l'intervento ha avuto come obiettivo il ripristino delle stanze secondo il progetto originale, recuperando affreschi e pavimenti e demolendo le partizioni recenti.L'intervento ha riguardato anche le aree esterne, con il recupero del grande parco e il...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Churches / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Monuments / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of Works of Art / Restoration of façades / Structural Consolidation
    Archilovers On Instagram