Setti rossi +1 _ Concorso di idee | Elisa Curciarello

Recupero, valorizzazione e riqualificazione della "Villa Repaci" e dell'area annessa _ Comune di Palmi Palmi / 2005

0
0 Love 285 Visits Published

Il progetto, partendo da una visione complessiva dell'area, giunge a definire un microcosmo che vuole mettere in relazione la collezione d'arte di Leonida Repaci, da conservare senza "intrusioni" nella casa padronale, con nuova arte e nuova vita da svolgere negli altri edifici da recuperare.


La percezione della cultura come un "passaparola" in interscambio può essere definita solo all’interno di incontri, dialoghi, dibattiti, visite, mettendo in relazione radici, approcci, sensibilità molto diverse tra di loro e permettendo contaminazioni, scoperte, evoluzioni.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto, partendo da una visione complessiva dell'area, giunge a definire un microcosmo che vuole mettere in relazione la collezione d'arte di Leonida Repaci, da conservare senza "intrusioni" nella casa padronale, con nuova arte e nuova vita da svolgere negli altri edifici da recuperare. La percezione della cultura come un "passaparola" in interscambio può essere definita solo all’interno di incontri, dialoghi, dibattiti, visite, mettendo in relazione radici,...

    Project details
    • Year 2005
    • Status Competition works
    • Type Research Centres/Labs / Concert Halls / Art Galleries / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram