98 piedi - Killer Whale | Carlo Cafiero

29,40 Bari / Italy / 2013

0
0 Love 2,128 Visits Published
Lunghezza 29.40 metri per una larghezza minima di 7.95 m, massima 8.50, profilo a “naso allungato aggressivo chiuso o aperto”, pensata con l’ipotesi alternativa di una prua in parte aperta, trasparente, in policarbonato.
Due le “ ali ” in policarbonato colorato verso poppa, proteggono l’ampia zona centrale, e fungono da prendisole sagomate
sulle murate.
Ampie “ ciglia “ finestrature sagomate a sviluppo orizzontale sulla murata e tuga, caratterizzano il carattere trasgressivo dello scafo, accentuato dalla doppia colorazione dello stesso rendendolo quasi da intercettore militare.
Inoltre “ pillow “sulle murate, di colore arancio, nascondono 2 battelli autogonfiabili ciascuno, e rispondono ulteriormente a esigenze di antistress in quanto di poliuretano e fungono inoltre da parabordi, innovazione dello studio Cafiero.
Ampia fruibilita’ degli spazi esterni, comfort e vivibilita’, completata a prua da una vasca idromassaggio totalmente incassata a scomparsa e sagomata su ampio prendisole.
Accesso al salone, suddiviso nell’ area living e nella zona pranzo, pilot house separata e rialzata, avviene attraverso due curve in plexiglass sagomato e di piccole sezioni, snodate, scorrevoli a scomparsa nella tuga laterale, in posizione di riposo, funge per la sua trasparenza da ulteriore tenda, rendendo esterno e interno un unico open space.
Sotto coperta una ulteriore zona living cucina-pranzo ampia e separata.
La zona notte prevede quattro cabine ospiti, due le cabine equipaggio indipendenti.
La cabina armatoriale a tutto baglio, nella quale il letto armatore e’ sospeso girevole su se stesso e ancorato al soffitto, per una piu’ divertita fruibilita’ della cabina.
Motorizzazione affidata a due o tre MTU 16V 2000 M 93 da 2450 cavalli + asd 15/16 L.
Garage a poppa per moto d’acqua e tender.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lunghezza 29.40 metri per una larghezza minima di 7.95 m, massima 8.50, profilo a “naso allungato aggressivo chiuso o aperto”, pensata con l’ipotesi alternativa di una prua in parte aperta, trasparente, in policarbonato.Due le “ ali ” in policarbonato colorato verso poppa, proteggono l’ampia zona centrale, e fungono da prendisole sagomate sulle murate.Ampie “ ciglia “ finestrature sagomate a sviluppo orizzontale sulla murata e tuga, caratterizzano il carattere trasgressivo dello scafo,...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2013
    • Client Deva Marine
    • Status Current works
    • Type Yacht and vehicle design
    Archilovers On Instagram