Loft S + M | Giuseppe Raimondo

Attico dalla superficie di 150 mq a Via Cola di Rienzo - Milano Milan / Italy / 2019

0
0 Love 353 Visits Published

Il progetto illustrato in queste immagini, descrive un intervento  su un fabbricato in via di costruzione appena fuori il centro milanese . I committenti, i quali sono due professionisti, hanno fatto esplicita richiesta di ricavare una casa con annesso studio professionale salvaguardando le generose metrature a favore della destinazione residenziale. La ricerca  e l'esaltazione della forma pura , insieme ad un forte dialogo con materiali estremamente caratterizzanti gli ambienti hanno accompagnato la ricerca dello studio nella restituzione di un'immagine che fosse quanto più possibile di stile e non di tendenza.


Elemento nodale del progetto è l'armadio contenitore che si snoda tra l'ingresso dell'abitazione e l'ingombrante pilastro lasciato allo stato grezzo. Tale arredo, completamente progettato e realizzato su misura , riesce a nobilitare  l'elemento strutturale senza creare partizioni verticali o sprecare superificie al fine di mitigare l'impatto dello stesso, così come richiesto dalla committenza. Inoltre, esso, permette di enfatizzare il concept progettuale che prevede una netta e tangibile differenza tra gli spazi serventi e quelli serviti attraverso la ricerca della forma pura.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto illustrato in queste immagini, descrive un intervento  su un fabbricato in via di costruzione appena fuori il centro milanese . I committenti, i quali sono due professionisti, hanno fatto esplicita richiesta di ricavare una casa con annesso studio professionale salvaguardando le generose metrature a favore della destinazione residenziale. La ricerca  e l'esaltazione della forma pura , insieme ad un forte dialogo con materiali estremamente caratterizzanti gli ambienti hanno...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram