BAITA A VALDIDENTRO (SO) | GRITTI ROLLO

VALDIDENTRO / Italy / 2019

2
2 Love 549 Visits Published

Una baita immersa nel verde a 1600 metri di altitudine, dove la filosofia che lega tutto il progetto è l’autenticità dei materiali, uniti alla funzionalità dei nostri tempi.


Tutti i rivestimenti utilizzati sono in legno vecchio, recuperato da stanze montane antiche, così come il pavimento in legno, che sono stati puliti, sistemati e posati, seguendo le regole e la tecnica dell’epoca.


Anche per i mobili della cucina e del bagno, rivisitati in chiave moderna per rispondere al meglio alle esigenze attuali, sono state utilizzate doghe di legno vecchio, assemblate tra loro.


In abbinamento al legno è stato scelto di utilizzare la pietra naturale per la pavimentazione e i rivestimenti della cucina, del bagno e dell’imponente portale retroilluminato, che divide scenicamente la zona pranzo dal soggiorno, dominato da un grande divano per accogliere tutta la famiglia.


Il portale, la cucina e il bagno sono stati volutamente progettati con linee pulite in quanto elementi di nuova concezione, a contrasto ma sempre in dialogo, con i mobili restaurati, originari del luogo.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una baita immersa nel verde a 1600 metri di altitudine, dove la filosofia che lega tutto il progetto è l’autenticità dei materiali, uniti alla funzionalità dei nostri tempi. Tutti i rivestimenti utilizzati sono in legno vecchio, recuperato da stanze montane antiche, così come il pavimento in legno, che sono stati puliti, sistemati e posati, seguendo le regole e la tecnica dell’epoca. Anche per i mobili della cucina e del bagno, rivisitati in chiave...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users