Hotel NH Milano Touring | Caberlon Caroppi Italian Touch Architects

Milan / Italy / 2019

3
3 Love 767 Visits Published

Nel centro di Milano, l’hotel NH Milano Touring, completamente rinnovato, si apre ora ai cittadini e ai suoi ospiti per regalare un’esperienza di accoglienza unica, informale e convivale e svela il suo nuovo concept Lobby Alive, che trasforma gli spazi comuni in luoghi non più di passaggio o transito, ma punti di incontro per chiacchierare, leggere un libro, sorseggiare un drink.


Il fil rouge del nuovo progetto, seguito dallo studio CaberlonCaroppi, è una “Passeggiata milanese”, un vero e proprio percorso attraverso la storia della città, l’atmosfera tipica dei salotti milanesi e i modus vivendi come la “Milano da bere” e la “Milano che lavora”.


Perfetti, per ricreare queste diverse atmosfere, le soluzioni di CALLIGARIS CONTRACT, che con poltrone e poltroncine, sedie e sgabelli, tavolini e consolle, arredano tutti gli spazi comuni di NH Milano Touring.


Dalla nuova e innovativa Lobby con spazi co-working, aree conversazione e relax dove le poltrone LAZY, LOVE, NATHY sono perfette per socializzare, al Camelia's Yard Bistrò con gli sgabelli FIFTIES e le poltroncine LOVE e COCO tutte rivestite in un vivace e solare velluto arancio, al Camelia's Yard Restaurant dove le avvolgenti sedute SOPHIA e IGLOO ravvivano l’ambiente con i loro rivestimenti arancio e verde. Nella sala Breakfast, invece, prevalgono le tonalità pastello rosa e azzurro delle super confortevoli sedie imbottite CLAIRE e FOYER che si alternano nei tavoli COCKTAIL, rotondi o quadrati con piano lucido grigio e bordo ottone spazzolato.


Questo di CALLIGARIS CONTRACT per NH Milano Touring è un arredo raffinato e contemporaneo, caratterizzato da dettagli tradizionali e di design, che dona dinamicità alle diverse zone dell’Hotel, grazie anche all’uso del colore dei prodotti scelti: calde gradazioni dei grigi affiancate a tonalità brillanti e audaci o combinate con tenui colori pastello.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel centro di Milano, l’hotel NH Milano Touring, completamente rinnovato, si apre ora ai cittadini e ai suoi ospiti per regalare un’esperienza di accoglienza unica, informale e convivale e svela il suo nuovo concept Lobby Alive, che trasforma gli spazi comuni in luoghi non più di passaggio o transito, ma punti di incontro per chiacchierare, leggere un libro, sorseggiare un drink. Il fil rouge del nuovo progetto, seguito dallo studio CaberlonCaroppi, è una...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users