Casa Pegoraro | Enrico Muricchio

una sopraelevazione a Lequile (LE) Lequile / Italy / 2005

0
0 Love 1,806 Visits Published
il maggiore problema da risolvere in questa sopraelevazione era il dislivello di circa un metro tra il solaio del garage e il solaio dell'abitazione.
Ho cercato una soluzione che sfruttasse in positivo tale dislivello, rifiutando la soluzione più facile ma anche pù dispendiosa e più noiosa, e cioè, l'abattimento del solaio sovrastante il garage e la ricostruzione allo stesso livello dell'altro.
Problema risolto con un camino centrale posto sul dislivello e una scala adiacente.
Per quanto riguarda la facciata, ho cercato di rispettare al massimo quelle che erano le linee guida dell'edificio esistente. Il segno ondulato della terrazza richiama il cornicione esistente.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    il maggiore problema da risolvere in questa sopraelevazione era il dislivello di circa un metro tra il solaio del garage e il solaio dell'abitazione.Ho cercato una soluzione che sfruttasse in positivo tale dislivello, rifiutando la soluzione più facile ma anche pù dispendiosa e più noiosa, e cioè, l'abattimento del solaio sovrastante il garage e la ricostruzione allo stesso livello dell'altro.Problema risolto con un camino centrale posto sul dislivello e una scala adiacente.Per quanto riguarda...

    Project details
    • Year 2005
    • Client Fabio Pegoraro
    • Status Unrealised proposals
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram