Finestra abitata | SCEG ARCHITETTI

Turin / Italy / 2018

18
18 Love 1,990 Visits Published

“Gio Ponti: Un ambiente ha, per natura, quattro pareti. L'ambiente con una finestra totale in vetro ha invece tre pareti e un vuoto. L'ambiente con la finestra arredata ha di nuovo quattro pareti, di cui una trasparente.. E su questa parete trasparente continua il disegno compositivo che è sulle altre pareti.”


Un appartamento caratterizzato dalle grande vetrate sul parco Ruffini in corso Montecucco a Torino. Una parete che cerca di mettere in contatto la vista con la vita della casa. Una libreria-contenitore-panca-porta tende, tutta realizzata su misura, “riveste” i vetri e porta l’abitante della casa in quotidiano contatto con la finestra e con la vista. Una composizione che trova sviluppo su tutta la casa e diventa separé-mobile tv, cucina-boiserie, letto. L’ uso della paglia di Vienna laccata bianca, offre leggerezza e trasparenza alla struttura, e reinterpreta la classicità e la tradizione con un uso contemporaneo.

18 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “Gio Ponti: Un ambiente ha, per natura, quattro pareti. L'ambiente con una finestra totale in vetro ha invece tre pareti e un vuoto. L'ambiente con la finestra arredata ha di nuovo quattro pareti, di cui una trasparente.. E su questa parete trasparente continua il disegno compositivo che è sulle altre pareti.” Un appartamento caratterizzato dalle grande vetrate sul parco Ruffini in corso Montecucco a Torino. Una parete che cerca di mettere in contatto la...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 18 users