nuovo store ERIKA CAVALLINI | Emilio Braian Giobbi

realizzazione nuovo negozio outlet Noventa di Piave / Italy / 2019

0
0 Love 610 Visits Published

La ricerca progettuale iniziale ha interpretato una femminilità ed eleganza nuova, richiamando materiali dello stile modernariato reinterpretandoli con un carattere moderno.Da qui l’utilizzo del mogano con fiammatura marcata e una finitura semilucida utilizzata soprattutto negli anni 60 e 70, della carta da parati in tessuto e del metallo colore rame.


Il focal point è costruito intorno alla zona di attesa: gli elementi di seduta, il tappeto che risulta essere una nota di colore forte rispetto al resto e la quinta in legno che divide dalla zona camerini formano un’area che accoglie chi entra nel negozio e dona un senso di relax.


La zona cassa è un elemento forte, solido ma allo stesso tempo si amalgama con il resto del punto vendita diventando quindi una parte dell’intero sistema, visibile e funzionale.


Proprio quest’ultimo materiale è stato utilizzato per tradurre il concetto di “femminilità”: un materiale e un colore forte, deciso ma allo stesso tempo delicato e luminoso.L’utilizzo di questa finitura diventa un file rouge in tutto lo store, andando a customizzare anche elementi solitamente prodotti con colori diversi: le parti metalliche dei lampadari sulla cassa e le pendant all’ingresso (entrambi della TOOY) sono state verniciate con la stessa finitura, così come le sedie Cesca e i tavolini Maisons Du Monde.


Gli elementi di esposizione sono interpretati con una presenza leggera, data dall’utilizzo di elementi di piccole dimensioni e da una rotondità che ammorbidisce la forma di questi elementi.


Lo stile del concept si traduce anche nella scelta del pavimento: un richiamo anche questo ad uno stile del modernariato che viene però ripreso nei nostri giorni.


Il pavimento in seminato viene riproposto in elementi ceramici di grandi dimensioni per rendere il più omogeneo possibile il tutto e con finitura lucida che dona luminosità all’interno negozio.


I colori delle pareti e delle nicchie sposano la tonalità del legno e del rame, punti di partenza del concept.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ricerca progettuale iniziale ha interpretato una femminilità ed eleganza nuova, richiamando materiali dello stile modernariato reinterpretandoli con un carattere moderno.Da qui l’utilizzo del mogano con fiammatura marcata e una finitura semilucida utilizzata soprattutto negli anni 60 e 70, della carta da parati in tessuto e del metallo colore rame. Il focal point è costruito intorno alla zona di attesa: gli elementi di seduta, il tappeto che risulta essere una nota di...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Shopping Malls / Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Product design
    Archilovers On Instagram