Concorso di idee_Interior Design_Radiators | Assunta Giammarino

Mo.ll_ Italy / 2019

0
0 Love 301 Visits Published

Mo.ll: uscire dagli schemi tradizionali per conferire al radiatore la personalità del complemento d’arredo.


Mo.ll è un radiatore elettrico con un corpo scaldante in acciaio. La sua forma trae esplicita ispirazione dalla tradizionale molletta per il bucato in plastica, scissa nelle sue componenti, e ricostituita in due parti speculari e contrarie, utilizzabili anche singolarmente. 


ó       Installabile nel tradizionale posizionamento a parete, in senso orizzontale o verticale, da solo o ripetutamente, come a formare una serie di onde che emergono dalla parete.


Un radiatore caratterizzato da un solo profilo di acciaio con cui si possono creare molteplici configurazioni: scaffali portaoggetti, mensole, porta salviette, ecc, non solo per il bagno, ma che trova una giusta collocazione anche negli altri ambienti domestici come in corridoio o in soggiorno.


 


õ       Posizionabile a terra, unitamente alla sua “metà negativa” composta da elementi tubolari, che ben si presta alla funzione di porta salviette o appendiabiti, diventando così un vero e proprio complemento d’arredo.


 


Mo.ll è stato pensato in due misure con altezza che varia dai 180 ai 90 cm e il corpo con cavi scaldanti dello spessore di 3,5 cm, da cui si diramano alette sagomate ad interasse costante per potenziare la superficie radiante.


Anche unitamente alla struttura filiforme del porta salviette, il radiatore conserva una profondità contenuta, che varia dai 38 ai 23 cm, e la possibilità di personalizzarlo con molteplici finiture, secondo il proprio gusto personale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Mo.ll: uscire dagli schemi tradizionali per conferire al radiatore la personalità del complemento d’arredo. Mo.ll è un radiatore elettrico con un corpo scaldante in acciaio. La sua forma trae esplicita ispirazione dalla tradizionale molletta per il bucato in plastica, scissa nelle sue componenti, e ricostituita in due parti speculari e contrarie, utilizzabili anche singolarmente.  ó       Installabile nel tradizionale...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Competition works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Product design
    Archilovers On Instagram