Villa Domotica con tecnologia invisibile | Antonio Iraci

La tecnologia che non si vede Catania / Italy / 2018

12
12 Love 1,773 Visits Published

Un impianto unico, in cui la domotica è solo una parte di una più ampia dotazione tecnologica dell’abitazione.
Un impianto progettato con un imperativo architettonico imprescindibile: tutto assolutamente invisibile.


La rete dati e wifi è realizzata con i migliori dispositivi in commercio, per garantire stabilità e velocità di connessione negli oltre 1500mq interni della struttura.


Un sistema di controllo accessi biometrico (lettore impronte digitali) copre i varchi principali, eliminando la necessità di chiavi. I varchi esterni sono gestiti dalla videocitofonia IP, integrata sia nei touch screen della domotica sia su smartphone.


Per la sicurezza, un sistema di videosorveglianza IP copre le aree esterne e parte delle aree interne, naturalmente con telecamere “invisibili”.


Tutte le zone della villa sono coperte da audio con diffusori invisibili nascosti all’interno del controsoffitto o nelle boiserie. Il sistema TV è centralizzato, con distribuzione su tutti i televisori di AppleTV e decoder SKYQ. Naturalmente tutto il sistema può essere gestito da App su smartphone.


Infine la domotica, che controlla luci, tende motorizzate e doppio sistema di climatizzazione (sistema radiante a pavimento/soffitto + sistema fancoil).

12 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un impianto unico, in cui la domotica è solo una parte di una più ampia dotazione tecnologica dell’abitazione. Un impianto progettato con un imperativo architettonico imprescindibile: tutto assolutamente invisibile. La rete dati e wifi è realizzata con i migliori dispositivi in commercio, per garantire stabilità e velocità di connessione negli oltre 1500mq interni della struttura. Un sistema di controllo accessi biometrico (lettore impronte digitali)...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Photography
    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users