Villa Domotica con tecnologia invisibile | Antonio Iraci
La tecnologia che non si vede Catania / Italy / 2018
Un impianto unico, in cui la domotica è solo una parte di una più ampia dotazione tecnologica dell’abitazione.
Un impianto progettato con un imperativo architettonico imprescindibile: tutto assolutamente invisibile.
La rete dati e wifi è realizzata con i migliori dispositivi in commercio, per garantire stabilità e velocità di connessione negli oltre 1500mq interni della struttura.
Un sistema di controllo accessi biometrico (lettore impronte digitali) copre i varchi principali, eliminando la necessità di chiavi. I varchi esterni sono gestiti dalla videocitofonia IP, integrata sia nei touch screen della domotica sia su smartphone.
Per la sicurezza, un sistema di videosorveglianza IP copre le aree esterne e parte delle aree interne, naturalmente con telecamere “invisibili”.
Tutte le zone della villa sono coperte da audio con diffusori invisibili nascosti all’interno del controsoffitto o nelle boiserie. Il sistema TV è centralizzato, con distribuzione su tutti i televisori di AppleTV e decoder SKYQ. Naturalmente tutto il sistema può essere gestito da App su smartphone.
Infine la domotica, che controlla luci, tende motorizzate e doppio sistema di climatizzazione (sistema radiante a pavimento/soffitto + sistema fancoil).
Un impianto unico, in cui la domotica è solo una parte di una più ampia dotazione tecnologica dell’abitazione. Un impianto progettato con un imperativo architettonico imprescindibile: tutto assolutamente invisibile. La rete dati e wifi è realizzata con i migliori dispositivi in commercio, per garantire stabilità e velocità di connessione negli oltre 1500mq interni della struttura. Un sistema di controllo accessi biometrico (lettore impronte digitali)...
- Year 2018
- Work started in 2018
- Work finished in 2018
- Status Completed works
- Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Photography
comment