BQ Lounge Bar | Francesco Maria Palumbo MTA & Partners

BQ Lounge Bar - Vomero, Napoli Naples / Italy / 2009

4
4 Love 7,570 Visits Published
Lounge bar, in uno dei quartieri più chic della città, ubicato nei pressi di Piazza Medaglie d'oro, cuore pulsante dell'intero quartiere.
Le due giovani committenti, imprenditrici estremamente coraggiose, nonostante la presenza di altri importanti locali notturni nelle immediate vicinanze, hanno tuttavia investito importanti risorse per realizzare una tipologia di locale difficilmente riscontrabile nel resto dell città, sia per i materiuali usati che per la cura dei particolari.
Infatti il progetto, di ispirazione anglosassone e newyorkese, è caratterizzato dalla purezza delle linee del bancone, dall'ingresso galleria, dalle pareti retroilluminate, dai cilindri cromati usati come corpi illuminanti e dalle grandi vetrate che amplificano lo spazio, lasciando che l'ampio marciapiede esterno diventi parte integrante del locale.
Lo studio delle luci e dei colori, molto accurato, crea un ambiente accogliente, caldo e nel contempo moderno in cui ciascuno si trova a proprio agio.
4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lounge bar, in uno dei quartieri più chic della città, ubicato nei pressi di Piazza Medaglie d'oro, cuore pulsante dell'intero quartiere.Le due giovani committenti, imprenditrici estremamente coraggiose, nonostante la presenza di altri importanti locali notturni nelle immediate vicinanze, hanno tuttavia investito importanti risorse per realizzare una tipologia di locale difficilmente riscontrabile nel resto dell città, sia per i materiuali usati che per la cura dei particolari.Infatti il...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Client BQ SaS
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Private clubs/recreation centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users