Terzo Stralcio del Secondo Circolo Didattico Elementare

Conversano / Italy / 2008

1
1 Love 1,408 Visits Published
Lo stralcio prosegue l'edificazione del Plesso Scolastico la cui realizzazione è iniziata nel 1992.
Il terzo stralcio si attesta sul lato cieco terminale della parte costruita con il secondo stralcio. Il corpo di fabbrica parallelo a via Guglielmi, prosegue longitudinalmente con uno sviluppo di quattro campate (corrispondenti a quattro ambienti) oltre al vano scala interno, per poi ruotare di 90° allineandosi sul fronte esposto a sud-est.
L’angolo esterno che così si forma, fronteggia la prima delle tre aree archeologiche costituenti il parco previsto. La zona di terreno interposta tra la recinzione di via Guglielmi e il realizzando edificio, è sistemata a giardino proseguendo quello esistente sul medesimo fronte.
La superficie coperta a piano terra è pari a m2 587,80. La superficie coperta a piano primo è pari a m2 602,10. La superficie coperta a piano interrato è pari a m2 735,00.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo stralcio prosegue l'edificazione del Plesso Scolastico la cui realizzazione è iniziata nel 1992.Il terzo stralcio si attesta sul lato cieco terminale della parte costruita con il secondo stralcio. Il corpo di fabbrica parallelo a via Guglielmi, prosegue longitudinalmente con uno sviluppo di quattro campate (corrispondenti a quattro ambienti) oltre al vano scala interno, per poi ruotare di 90° allineandosi sul fronte esposto a sud-est.L’angolo esterno che così si forma, fronteggia la prima...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2008
    • Client Comune di Conversano
    • Status Completed works
    • Type Schools/Institutes
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users