Dessert Bar Falicetto | VANDA | VANDA

Un dolce locale dal sapore parigino Piacenza / Italy / 2019

1
1 Love 556 Visits Published

La storia di Falicetto sembra la sceneggiatura di un film i cui protagonisti sono i componenti di una famiglia meravigliosa: Grazia, Aldo e la loro figlia Allegra, decisa ad entrare in azienda per portare avanti il sogno della vita dei suoi genitori.


Siamo stati chiamati da Grazia che ci ha parlato di come la figlia Allegra avesse in mente un progetto di evoluzione e trasformazione della loro storica pasticceria piacentina, progetto che abbiamo da subito chiamato #falicettonext.


Avevano intenzione di allargare lo spazio includendo il negozio vicino e di inserire la caffetteria, che fosse di supporto alla storica e rinomata pasticceria ma che funzionasse anche per attrarre nuovi clienti.


Da subito abbiamo pensato a suggestioni parigine, al velluto, ai colori avvolgenti delle creme pasticcere e da qui si è magicamente materializzato il salotto più accogliente che si potesse immaginare. I dettagli in ottone, la carta da parati, il marmo calacatta gold e le luci appositamente create per questo progetto hanno creato uno spazio che noi amiamo definire “rotondo” per la sensazione di completezza che si prova varcandone la soglia.


Quando il buono si accompagna al bello, nasce l’armonia del gustare la dolcezza con tutti i sensi.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La storia di Falicetto sembra la sceneggiatura di un film i cui protagonisti sono i componenti di una famiglia meravigliosa: Grazia, Aldo e la loro figlia Allegra, decisa ad entrare in azienda per portare avanti il sogno della vita dei suoi genitori. Siamo stati chiamati da Grazia che ci ha parlato di come la figlia Allegra avesse in mente un progetto di evoluzione e trasformazione della loro storica pasticceria piacentina, progetto che abbiamo da subito chiamato #falicettonext. Avevano...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Client falicetto
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Interior Design / Custom Furniture / Photography / Art studios/workshops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users