CASA CLASSY | ARCHISPRITZ

None / Italy / 2019

0
0 Love 686 Visits Published

Casa Classy nasce dalla ristrutturazione di un appartamento di circa 120 mq sito in una palazzina degli anni ‘60.
Con la ristrutturazione, l’ampia zona giorno, inizialmente suddivisa in più locali, diventa un grande open space che ospita soggiorno, pranzo e cucina e grazie all’installazione di grandi vetrate scorrevoli, la luce diventa protagonista. La zona notte, invece, rimane sostanzialmente con la medesima distribuzione.

Casa Classy, come ci ricorda il suo nome, è una casa elegante e raffinata dai richiami eclettici, rientrando in quello stile che viene definito “classico contemporaneo”.

Per il pavimento di tutto l’appartamento è stato utilizzato un gres porcellanato che riproduce un parquet a cassettoni in noce. Mentre per pareti, arredi e tessuti si è optato per materiali dalle tonalità calde come il bianco 9010, il cioccolato, il beige con una punta di verde per rompere la monotomia e creare contrasto. Il rivestimento del camino in bioetanolo, che funge anche da supporto per la TV, invece, è realizzato con lastre di grande formato che rievocano le cromie e le sfumature tipiche del marmo bianco di Carrara, e che contribuiscono ad arricchire lo spazio.

La camera da letto è caratterizzata da una parete rivestita con carta da parati con trama floreale su fondo dorato, su cui poggia la testiera del letto realizzata su misura con imbottitura in pelle color testa di moro. Dalla camera si accede direttamente al bagno padronale, caratterizzato da cementine black&white dai disegni geometrici e da piastrelle rettangolari diamantate tipiche degli anni ’60.

Infine troviamo l’elegante bagno di servizio, con vasca freestanding posizionata sotto la finestra. Qui il pavimento effetto legno contribuisce a creare un forte contrasto con il gres porcellanato effetto marmo bianco di Carrara, utilizzato come rivestimento.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa Classy nasce dalla ristrutturazione di un appartamento di circa 120 mq sito in una palazzina degli anni ‘60. Con la ristrutturazione, l’ampia zona giorno, inizialmente suddivisa in più locali, diventa un grande open space che ospita soggiorno, pranzo e cucina e grazie all’installazione di grandi vetrate scorrevoli, la luce diventa protagonista. La zona notte, invece, rimane sostanzialmente con la medesima distribuzione.Casa Classy, come ci ricorda il suo nome, è una casa elegante e...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram