Pescato | studio didea

Un locale che ricorda le terrazze dei locali isolani Palermo / Italy / 2019

5
5 Love 1,002 Visits Published

Studio didea ha realizzato un nuovo locale: Pescato nel centro di Palermo. Due unita immobiliari precedentemente separate sono state unificate, per dare vita al nuovo locale dalla pianta rettangolare che presenta due grandi aperture vetrate su strada.
Entrando si viene accolti in uno spazio luminoso che vuole ricordare le terrazze dei locali isolani grazie alla scelta di colori e materiali quali l'intonaco bianco che ricopre le pareti e le panche in muratura o il soffitto rivestito da canne di bambù anche queste dipinte di bianco.
A destra dell'ingresso è collocato il bancone rivestito in doghe di legno bianche con inserti blu e rossi che ricordano le vecchie barche per la pesca. Il bancone si estende oltre la vetrata fuoriuscendo parzialmente sulla strada. Il pensile sopra il bancone fuoriesce per accogliere l'insegna luminosa del locale.
Piastrelle di ceramica azzurra rivestono la parete dietro il bancone; la stessa tonalità è usata nei lampadari che ricordano nelle forme e nei colori le lampare usate per la pesca.
La cucina a cui si accede da dietro il bancone presenta un'ampia apertura vetrata permettendo così di assistere alla preparazione dei cibi.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Studio didea ha realizzato un nuovo locale: Pescato nel centro di Palermo. Due unita immobiliari precedentemente separate sono state unificate, per dare vita al nuovo locale dalla pianta rettangolare che presenta due grandi aperture vetrate su strada. Entrando si viene accolti in uno spazio luminoso che vuole ricordare le terrazze dei locali isolani grazie alla scelta di colori e materiali quali l'intonaco bianco che ricopre le pareti e le panche in muratura o il soffitto rivestito da canne di...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Contractor Sagin srl
    • Cost 100.000 euro
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Graphic Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users