Villa S. & G. | Giuseppe Barone

... nel segno della semplicità! Catania / Italy / 2019

0
0 Love 552 Visits Published

L'idea del progetto nasce da un "segno" dettato e proporzionato con la sezione Aurea. Il segno è lo stesso che forma il c.d. parapetto sopra il solaio di copertura. Tale espressione estetica non è altro che, l'esigenza di dovere nascondere e/o correggere delle falde di copertura realizzate a suo tempo dal primo proprietario.


La veletta, formata dal parapetto e dall'aggetto del ballatoio segue tutto il prospetto della casa formando una "L", la stessa si appoggerà a terra con le stesse identiche dimensioni.


Proporzioni auree, bianco, mediterraneo e soprattutto "Sicilianità" ... sono state le parole chiavi che hanno permesso di vedere realizzato il manufatto. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'idea del progetto nasce da un "segno" dettato e proporzionato con la sezione Aurea. Il segno è lo stesso che forma il c.d. parapetto sopra il solaio di copertura. Tale espressione estetica non è altro che, l'esigenza di dovere nascondere e/o correggere delle falde di copertura realizzate a suo tempo dal primo proprietario. La veletta, formata dal parapetto e dall'aggetto del ballatoio segue tutto il prospetto della casa formando una "L", la stessa si appoggerà a...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram