POLO YOUNIQUE HOTEL

Riccione / Italy / 2018

9
9 Love 472 Visits Published

Il progetto di restyling del POLO YOUNIQUE HOTEL segue le linee della nuova brand identity definita dalla proprietà. Gli spazi, i colori e le strutture permettono di vivere una esperienza di novità e libertà, come?
Per ampliare gli spazi, nelle camere abbiamo destrutturato il classico armadio utilizzando una struttura in ferro aperta che oltre ad avere la sua funzione primaria su un lato dello stesso contiene tutti gli accessori camera (frigo bar, bollitore, cassetta di sicurezza…). Il resto delle strutture, in ferro e legno, si alternano sulle pareti diventando elementi funzionali e decorativi. I colori delle camere insieme ai tessuti di arredo, richiamano la freschezza della località marina. L’azzurro alternato al grigio perla e al bianco combinati tra loro danno vita ad un gioco di cromie fresco ed elegante.
Nella sala ristorante sono stati utilizzati le stesse cromie e materiali introducendo l’utilizzo di lame di legno che nel loro sviluppo verticale e orizzontale hanno ridisegnato l’ambiente e definito spazi ben identificabili, come la saletta a sinistra dell’ingresso che così impostata può avere molteplici funzioni: sala pranzo, sala relax e spazio vendita prodotti.  
La veranda esterna sia strutturalmente che con i nuovi arredi permette una continuità con la hall interna, ampliando gli spazi relax.


 
Progettista: Arch. Teresa D’Alessandro e Arch. Caterina Pulcinella
Cliente: Polo Younique Hotel
Anno: 2018
Luogo: Riccione
Interventi: progetto di restyling con nuovo concept di camere di albergo –sala ristorante – restyling veranda esterna. direzione lavori e contabilità
Collaborazioni: Brand Identity – grafica e comunicazione a cura di Empresa creativa

9 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto di restyling del POLO YOUNIQUE HOTEL segue le linee della nuova brand identity definita dalla proprietà. Gli spazi, i colori e le strutture permettono di vivere una esperienza di novità e libertà, come?Per ampliare gli spazi, nelle camere abbiamo destrutturato il classico armadio utilizzando una struttura in ferro aperta che oltre ad avere la sua funzione primaria su un lato dello stesso contiene tutti gli accessori camera (frigo bar, bollitore, cassetta di...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users