Royal Hideaway Corales Suites | Leonardo Omar

Santa Cruz de Tenerife / Spain / 2018

0
0 Love 434 Visits Published

Il Royal Hideaway Corales Suites è una struttura alberghiera a 5 stelle situata a Costa Adeje, a sud di Tenerife, a 300mt dalla famosa spiaggia di La Enramada.



L’intero edificio a firma di Leonardo Omar è stato concepito ispirandosi al mare e al paesaggio delle Isole Canarie: la struttura esterna, infatti, ricorda la sagoma di una barca ancorata sulla costa, mentre gli interni sono stati arricchiti da elementi che richiamano i fondali marini e il corallo. Il legame con la natura e con il mare è onnipresente nelle stanze, nelle aree comuni e anche in una delle due grandi sale per ricevimenti: una spettacolare grotta con pareti di roccia naturale che si sviluppa tra piccole lagune interne, simulando una cavità sottomarina dove complementi d’arredo contemporanei si inseriscono alla perfezione.



Gli ospiti del Royal Hideaway Corales Suites possono godere appieno di tutti quegli elementi che rendono le Canarie una destinazione unica nel suo genere – le abbondanti ore di luce, il clima mite, il mare e le montagne - completandoli con un’offerta gastronomica d’eccellenza e una ricca serie di attività da svolgere all'aria aperta.



Il progetto architettonico testimonia il forte legame di Omar con le isole e pone grande attenzione all'integrazione tra architettura e contesto paesaggistico. Anche l’intervento illuminotecnico, sviluppato da ClickOn Studio e realizzato con apparecchi iGuzzini, si basa su questo principio. Nelle zone comuni e nei percorsi interni, l'illuminazione funzionale data da incassi Laser Blade perfettamente integrati e studiati per assicurare il massimo comfort luminoso, si fonde con quella decorativa, lasciando alla luce il ruolo di vera protagonista. Nei corridoi delle Villas, apparecchi Trick di dimensioni ridotte disegnano suggestive lame di luce mentre nella zona della reception, proiettori iPro RGB e incassi a pavimento Light Up Earth Wall Washer creano diverse atmosfere, anche colorate: il gioco di luci e movimenti richiama le eruzioni vulcaniche, la nascita dei coralli o gli altri suggestivi eventi naturali proiettati sulla parete rocciosa più vicina alla reception. In esterno, l’illuminazione è stata definita prestando una speciale attenzione al controllo dell’inquinamento luminoso. Le Isole Canarie, infatti, costituiscono un paradiso naturale anche per la qualità della visione astronomica, tanto che vi hanno sede due dei principali osservatori astronomici europei. Attorno alle piscine, incassi a pavimento Light Up Balisage creano un effetto di luce radente, mentre i patii antistanti sono illuminati in maniera omogenea grazie all’impiego di incassi Laser. Il progetto illuminotecnico delle aree esterne si completa con il camminamento principale, dove i rilievi della parete rocciosa vengono enfatizzati da incassi da terra Light Up Orbit.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Royal Hideaway Corales Suites è una struttura alberghiera a 5 stelle situata a Costa Adeje, a sud di Tenerife, a 300mt dalla famosa spiaggia di La Enramada. L’intero edificio a firma di Leonardo Omar è stato concepito ispirandosi al mare e al paesaggio delle Isole Canarie: la struttura esterna, infatti, ricorda la sagoma di una barca ancorata sulla costa, mentre gli interni sono stati arricchiti da elementi che richiamano i fondali marini e il corallo. Il legame con la...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram