Mansarda accanto al Duomo | Piano in Mente | Psicoarchitettura d'interni

La casa di Carlo Parma / Italy

0
0 Love 276 Visits Published

Carlo ama cucinare, per se stesso, ma soprattutto per gli amici. Il giorno in cui siamo andate a casa sua per fare queste foto, sobbolliva da ore uno stracotto per preparare i famosi anolini parmigiani!

Per lui abbiamo riservato una generosa porzione di metratura alla cucina, con una parete interamente di colonne per contenere tutti i suoi elettrodomestici e la dispensa ben fornita, e un piano di lavoro spazioso.

Nonostante la difficoltà di montare la cappa aspirante su un tetto in legno, abbiamo scelto un piano cottura sull’isola, in modo che Carlo, mentre è ai fornelli, possa chiacchierare con i suoi ospiti che siedono a tavola o sugli sgabelli del piano snack, o guardare la TV.

Abbiamo separato la zona salotto con una porta di vetro a doppia anta, che non chiude la vista, ma ferma gli odori. E sempre in tema di trasparenze anche il camino ha il doppio affaccio, verso la cucina e verso il salotto. Una affettatrice vintage, un tavolo allungabile e via che si mangia!

La nostra mission è ascoltare il nostro cliente e realizzare all’interno della casa, la “sua” casa.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Carlo ama cucinare, per se stesso, ma soprattutto per gli amici. Il giorno in cui siamo andate a casa sua per fare queste foto, sobbolliva da ore uno stracotto per preparare i famosi anolini parmigiani! Per lui abbiamo riservato una generosa porzione di metratura alla cucina, con una parete interamente di colonne per contenere tutti i suoi elettrodomestici e la dispensa ben fornita, e un piano di lavoro spazioso.Nonostante la difficoltà di montare la cappa aspirante su un tetto in legno,...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram