Villa con lucernario | FABRICAMUS Architettura e Ingegneria

Foligno / Italy / 2019

50
50 Love 911 Visits Published

Crediti fotografici: ALESSIO VISSANI (Foligno PG) - http://alessiovissani.com/


 


L'abitazione si sviluppa su due livelli fuoriterra oltre al piano interrato.
Il fabbricato comprende due abitazioni analoghe unite su un lato; lo studio Fabricamus Architettura e Ingegneria ha curato il progetto architettonico generale, mentre allo studio LC di Foligno è stato affidato l'interior design e la scelta di arredamento e dell'illuminazione.
Il linguaggio architettonico è decisamente contemporaneo, teso ad esaltare il gioco di volumi geometrici che determinano la composizione dell'architettura esterna e interna.
Lo spazio a doppia altezza sopra la parete del camino culmina in un ampio lucernario e crea una prospettiva aerea di interesse; inoltre permette un'illuminazione zenitale di grande funzionalità.

50 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Crediti fotografici: ALESSIO VISSANI (Foligno PG) - http://alessiovissani.com/   L'abitazione si sviluppa su due livelli fuoriterra oltre al piano interrato.Il fabbricato comprende due abitazioni analoghe unite su un lato; lo studio Fabricamus Architettura e Ingegneria ha curato il progetto architettonico generale, mentre allo studio LC di Foligno è stato affidato l'interior design e la scelta di arredamento e dell'illuminazione.Il linguaggio architettonico è...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 50 users