Lampada L6+ | Carmelo Alletto

Italy / 2017

0
0 Love 260 Visits Published

Il sistema di lampade “L6+”, presenta una forma semplice ma al contempo dinamica.


Nasce dalla fusione di una serie di esagoni modulari che determinano una sagoma ben definita.


La modularità degli esagoni consente di realizzare due tipologie di lampade da parte. La prima, presenta un diffusore nella porzione centrale della lampada; la seconda, presenta una striscia led che si estende lungo tutto il perimetro interno della lampada. Entrambe le tipologie di lampade, presentano una striscia led che corre lungo tutto il perimetro esterno della lampada.


La modularità delle lampade e l'utilizzo di più pezzi in accostamento, consentono di creare varie composizioni in grado di caratterizzare un ambiente. Inoltre, la striscia led posta all'esterno, determina una continuità tra i vari elementi posti in aderenza.


Le lampade da parete, sono predisposte per essere utilizzate sia a soffitto che, mediante l’ausilio di cavi pendenti accessori, anche a sospensione. Pertanto, oltre alla possibilità di utilizzare più elementi combinati tra loro vi è la caratteristica della multifunzionalità degli elementi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il sistema di lampade “L6+”, presenta una forma semplice ma al contempo dinamica. Nasce dalla fusione di una serie di esagoni modulari che determinano una sagoma ben definita. La modularità degli esagoni consente di realizzare due tipologie di lampade da parte. La prima, presenta un diffusore nella porzione centrale della lampada; la seconda, presenta una striscia led che si estende lungo tutto il perimetro interno della lampada. Entrambe le tipologie di lampade,...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Competition works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram