Rifugio S+S | manuarino architettura design comunicazione

Ristrutturazione di una casa di villeggiatura ad Alfedena, L’Aquila. Alfedena / Italy / 2019

0
0 Love 577 Visits Published

La preesistenza era di costruzione relativamente recente, ciò nonostante i committenti hanno chiesto palesemente, a noi dello studio di architettura manuarino, di fare in modo che questa piccola abitazione di villeggiatura diventasse un rifugio di montagna caldo e accogliente in uno stile contemporaneo.

Il poco spazio a disposizione è stato sfruttato con un buon design dll'arredo tutto fatto su misura da artigiani locali. Il legno, quindi domina lo spazio e ne definisce i colori con una essenza di rovere naturale dal colore biondo miele alternato a pareti bianche dipinte con un trattamento speciale a stucco che dona un effetto materico ed elegante. Nella zona giorno, il pavimento è in grès porcellanato effetto pietra spaccata ma nella zona notte è stato posato un'accogliente parquet.

Un piccolo gioiello abitativo venuto alla luce grazie alla volontà e alla dedizione dei committenti che hanno fin da subito sentito come vero e proprio rifugio di famiglia.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La preesistenza era di costruzione relativamente recente, ciò nonostante i committenti hanno chiesto palesemente, a noi dello studio di architettura manuarino, di fare in modo che questa piccola abitazione di villeggiatura diventasse un rifugio di montagna caldo e accogliente in uno stile contemporaneo.Il poco spazio a disposizione è stato sfruttato con un buon design dll'arredo tutto fatto su misura da artigiani locali. Il legno, quindi domina lo spazio e ne definisce i colori con una essenza...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram