Appartamento ristrutturato Pescara | Daniele Luigi Ferretti

Nuova vita ad un vecchio appartamento.. Pescara / Italy / 2018

0
0 Love 491 Visits Published

L'intervento focalizza l'attenzione sulla ridistribuzione degli spazi interni per ricavare una zona giorno luminosa in un unico ambiente oltre alle due camere da letto e un piccolo studio.


Particolare attenzione è stata prestata all'impiantistica, la climatizzazione degli ambienti per essere più discreta e confortevole prevede l'impianto di riscaldamento a pavimento mentre quello di condizionamento totalmente canalizzato, infine la domotica comandata tramite "alexa" e "google home" permette di compiere innumerevoli azioni automatizzate tramite comandi vocali, rendendo così infinitamente smart molti gesti quali: accendere e spegnere tv, climatizzazione, luci, antifurto, avvolgibili, videosorveglianza.


A completare l’intervento la canalizzazione di una linea dedicata alla pulizia degli ambienti che permette l’aspirazione di tutti i pavimenti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento focalizza l'attenzione sulla ridistribuzione degli spazi interni per ricavare una zona giorno luminosa in un unico ambiente oltre alle due camere da letto e un piccolo studio. Particolare attenzione è stata prestata all'impiantistica, la climatizzazione degli ambienti per essere più discreta e confortevole prevede l'impianto di riscaldamento a pavimento mentre quello di condizionamento totalmente canalizzato, infine la domotica comandata tramite "alexa" e "google...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram